Ma cosa vogliono Giannini e quelli come lui?
Hanno fatto una guerra forsennata contro Renzi, brigato per la vittoria del NO e cosa si aspettavano?
Renzi è stato battuto, sta leccandosi le ferite, sta ancora cercando di capire se e come tornare in sella.
L'attuale governo è stata un'imposizione di Mattarella, accettata contro voglia dalla maggioranza del PD.
I sostenitori del No affermavano che si sarebbe fatta una nuova legge elettorale e addirittura una nuova e migliore riforma costituzionale in poche settimane, per poi andare rapidamente al voto.
La logica conseguenza era che si assumessero la responsabilità di portare avanti quanto avevano promesso con un governo di scopo sostenuto da tutti, a partire dai vincitori del referendum.
Invece, come previsto, si sono sfilati dimostrando ancora una volta la loro irresponsabilità.
Ora Giannini pretende che sia Renzi a farsi carico della situazione, lo accusa di "essere fuggito oltre Oceano". Ma non era questo che volevano? Si è dimesso dalla presidenza del consiglio, sia pur in ritardo si è anche dimesso da segretario del PD: dopo averlo contestato ed accusato del peggio del peggio, continua ad essere additato come il "leader" della sinistra, ovviamente solo per incolparlo della situazione senza riconoscergli ruolo ed autorevolezza.
Bella faccia di c... per dirla con Giachetti.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville