La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

pronunciamento golpista

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: pronunciamento golpista

Messaggioda pierodm il 13/02/2009, 2:05

Guido
Discutere è sempre difficile, soprattutto quando bisogna argomentare i propri giudizi e gl'intelrlocutori non hanno nessuna voglia d'intendere - per esempio, quando si continuano a chiamare "insulti" parole che sono semplicemente critiche.
Ma va be'.

E' divertente il tuo excursus sulla "sinistra che usa affidarsi all'uomo della provvidenza, etc": è una sciocchezza, ma ammettendo che sia vero, che c'è di male? Non appartieni proprio tu al partito di chi si augura la personalizzazione della politica? E che altro è la personalizzazione, se non una gara tra "uomini della provvidenza", o almeno della parrocchia?
Se, come sembra, 'sta roba non ti piace, allora ho ragione io a schifare la degradazione leaderistica, con tutto ciò che ne consegue e con ciò che l'accompagna.

E poi, visto che siamo qui tanto pe' chiacchiera' un pochetto, mi piacerebbe capire.
Se la sinistra insiste sul "partito", è un residuato para-sovietico che idolatra appunto il Partito, con tutto il suo codazzo di ideologia, di ortodossia, di dottrina e paraponziponzipò.
Se la sinistra elegge, trova, s'inventa uno straccio di leader, mettendo da parte il partito, è una massa di deficienti arrapati che idolatrano l'uomo della provvidenza.

Come diceva uno striscione allo stadio Olimpico, in Roma-Inter: Essere brutti è un diritto, ma Ibrahimovic esagera.
Fate un consulto - Guido, se sei tu solo, è ancora più facile - e fate pace con voi stessi: scegliete una versione e attenetevi a quella. Se si deve soppesare la scelta in base all'acutezza, non vi date pena: una vale l'altra.

Infine, due parole nel merito. Due sole: quando ne uso di più il risultato è lo stesso.
Veltroni non s'indebolisce per le critiche interne in se stesse, nemmeno per quelle infondate.
La sua debolezza deriva dalle ragioni che fanno esistere quelle critiche, sia quelle giuste sia quelle infondate.
pierodm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 19/06/2008, 12:46

Re: pronunciamento golpista

Messaggioda guidoparietti il 13/02/2009, 10:39

tu pierodm non hai alcuna voglia di discutere, ma solo di auto-trovarti conferme alla tua, semplicistica, visione del mondo. Per forza che così diventa inutile parlare.
Avatar utente
guidoparietti
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/05/2008, 16:01

Re: pronunciamento golpista

Messaggioda pierodm il 13/02/2009, 20:20

Caro Guido, sto mettendo a punto una tecnica per sostituire l'obsoleta auto-trovata con una più veloce e moderna avio-trovata.
pierodm
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1996
Iscritto il: 19/06/2008, 12:46

Re: pronunciamento golpista

Messaggioda guidoparietti il 13/02/2009, 20:34

pierodm ha scritto:Caro Guido, sto mettendo a punto una tecnica per sostituire l'obsoleta auto-trovata con una più veloce e moderna avio-trovata.

chissà che queste nuove tecniche non ti consentano finalmente di arrivare al punto di capire che criticare pesantemente napolitano una settimana prima di doverlo difendere dagli attacchi berlusconiani è una posizione politica insostenibile...
Avatar utente
guidoparietti
Redattore
Redattore
 
Messaggi: 314
Iscritto il: 22/05/2008, 16:01

Re: pronunciamento golpista

Messaggioda lucameni il 13/02/2009, 21:57

http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus ... 43628.html

"(ANSA) - ROMA, 13 FEB - La Procura di Roma ha chiesto l'archiviazione della posizione di Antonio Di Pietro per offesa a onore e prestigio del capo dello Stato.Il fascicolo riguardava una denuncia per una frase pronunciata dal leader dell'Idv a Piazza Farnese: 'Il silenzio uccide, il silenzio e' un comportamento mafioso'. Secondo il pm Amato, 'si puo' escludere che i riferimenti al 'silenzio mafioso' abbiano avuto quale destinatario il presidente della Repubblica'. Di Pietro commenta 'qualcuno mi deve delle scuse'. "
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 22/06/2008, 1:36

Re: pronunciamento golpista

Messaggioda pinopic1 il 13/02/2009, 22:45

Considerato che il denunciante è l'avvocato di famiglia dell'Imperatore poteva anche commentare "Finalmente c'è un giudice a Berlino".
"Un governo così grande da darti tutto quello che vuoi è anche abbastanza grande da toglierti tutto quello che hai" (Chiunque l'abbia detto per primo)
Avatar utente
pinopic1
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 1253
Iscritto il: 24/05/2008, 15:00

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti