La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sanità, gli utenti meno assistiti pagano i ticket più alti

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Sanità, gli utenti meno assistiti pagano i ticket più al

Messaggioda ranvit il 19/03/2016, 16:40

Pianogrande.....se fosse vero che siamo tutti marci non c'è soluzione se non quella di spararsi.....ma non è il mio caso :lol:

Mariok perchè dovrebbero decurtarti le tasse? Al massimo ti possono togliere i contributi per il SSN :lol:

PS Ragazzi, fatevi una bella vacanza..... :lol:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 19/03/2016, 19:34

ranvit ha scritto:Pianogrande.....se fosse vero che siamo tutti marci non c'è soluzione se non quella di spararsi.....ma non è il mio caso :lol:

Mariok perchè dovrebbero decurtarti le tasse? Al massimo ti possono togliere i contributi per il SSN :lol:

Non ho mai detto "tutti".
Sicuramente, come si dice in chimica, Q.B. (quanto basta).

Grazie per l'augurio.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 19/03/2016, 19:53

Hai parlato di milioni e milioni di marci :roll:

Non era un augurio per te, ma solo un suggerimento per chi vede solo nero..... comunque stai sereno....ce la faremo 8-)
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 19/03/2016, 20:13

ranvit ha scritto:Hai parlato di milioni e milioni di marci :roll:

Non era un augurio per te, ma solo un suggerimento per chi vede solo nero..... comunque stai sereno....ce la faremo 8-)

E lo confermo; ma noi siamo sessanta milioni.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 19/03/2016, 21:27

ranvit ha scritto:Il fatto è che l'Italia, per gli stessi motivi per cui non è la Svezia, non diventerebbe come la Svizzera semplicemente abolendo la sanità pubblica.

Una via di mezzo sarebbe sufficiente :lol:

Hai colto il punto. Qualsiasi via di mezzo, qualsiasi aspetto sottoposto al vaglio della selezione, produrrebbe un sistema migliorabile e non bloccato dai blocchi dei perfezionisti metafisici.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 20/03/2016, 11:01

ranvit ha scritto:Pianogrande.....se fosse vero che siamo tutti marci non c'è soluzione se non quella di spararsi.....ma non è il mio caso :lol:

Il contributo per il SSN è stato soppresso nel 2000. Oggi i costi sono coperti da addizionale IRPEF, IRAP, compartecipazione delle regioni all'IVA e accise sulla benzina.

La classica trasparenza all'italiana :mrgreen:
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 20/03/2016, 16:15

mariok ha scritto:personalmente sono disponibile a rinunciare ai serrvizi del sistema sanitario pubblico, ma voglio sapere in cambio di quanto mi decurtano le tasse, ma questo nessuno lo dice

altrimenti facciamo come al solito in questo paese: cornuti (stesse tasse) e mazziati (sempre meno servizi)

Esatto. Fosso io il responsabile di un simile progetto, te lo direi chiaro e tondo prima e poi ti farei votare.
Ma non lo sono (e sarebbe fantascienza).
Questo però non mi esime da ritenere praticabile una simile soluziuone e dal sostenerla.
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 20/03/2016, 17:33

Nel 1996 ho avuto una relazione con una ragazza di Monte di Procida, in provincia di Napoli. Il giorno in cui dovevamo vederci mi disse che ci saremmo incontrati nel pomeriggio perché al mattino doveva testimoniare "per un amico" riguardo a un incidente motociclistico. Le chiesi se avesse assistito all'incidente: con molto candore mi rispose: "Naturalmente no, ma è per un amico".
Sono passati, quanti? Vent'anni giusti ma non mi sembra che le cose siano cambiate, ne' che la "gente" si sia ribellata. E così gli onesti pagano per tutti. Vogliamo questo scandalo anche nella sanità?

http://www.comparameglio.it/assicurazioni/rca-napoli/

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 20/03/2016, 17:36

Vogliamo questo scandalo anche nella sanità?

Perchè gli scandali attuali e continui nella sanità (per non parlare dello sfascio economico che procura alle Regioni e quindi a tutti noi) ti piacciono tanto?
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 20/03/2016, 17:52

franz ha scritto:
mariok ha scritto:personalmente sono disponibile a rinunciare ai serrvizi del sistema sanitario pubblico, ma voglio sapere in cambio di quanto mi decurtano le tasse, ma questo nessuno lo dice

altrimenti facciamo come al solito in questo paese: cornuti (stesse tasse) e mazziati (sempre meno servizi)

Esatto. Fosso io il responsabile di un simile progetto, te lo direi chiaro e tondo prima e poi ti farei votare.
Ma non lo sono (e sarebbe fantascienza).
Questo però non mi esime da ritenere praticabile una simile soluziuone e dal sostenerla.

Bene. Quando sarai ministro della sanità ne riparliamo. :D
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani