Chango in Alto Adige sono ufficiali sia il tedesco che l'italiano!
Non hai capito....la funzione religiosa si puo' svolgere in latino in arabo in pinco pallino etc. E' la "predica" che deve essere in italiano!
Vittorio
forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
ranvit ha scritto:Chango in Alto Adige sono ufficiali sia il tedesco che l'italiano!
Non hai capito....la funzione religiosa si puo' svolgere in latino in arabo in pinco pallino etc. E' la "predica" che deve essere in italiano!
Vittorio
ranvit ha scritto:A parte il fatto che non si "teme" perchè è un continuo, a me invece non me ne frega niente che ci sono in Italia quelli come te che concepiscono l'integrazione come "tutto è dovuto" a chi viene e niente a chi ci sta da sempre.
Vittorio
ranvit ha scritto:Scusa pianogrande ma per l'Alto Adige ho già detto che il tedesco è una lingua ufficiale. Quindi nessun problema.
Chi ha parlato di discriminazione? Credo sacrosanto che se tu vieni in Italia debba avere l'obbligo di imparare l'italiano. Viceversa come potresti, per esempio, rispettare le leggi scritte in italiano?
Dopodichè, in pubblico devi parlare in italiano, in privato parli come ti pare.
Del resto anche i dialetti mi pare che si usino solo in privato.
Vittorio
pierodm ha scritto:L'esistenza politica della Lega, di Berlusconi e di Gasparri è la prova che si può parlare italiano e allo stesso tempo dire cazzate, oltre che dire cose pericolose per la sicurezza.
E poi, siamo sicuri che certi "controllori" l'italiano lo capiscano davvero?
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti