La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sorridere...

Informazioni aggiornate periodicamente da redattori e forumisti

Re: Sorridere...

Messaggioda flaviomob il 09/11/2013, 13:19

Il sonnellino della ragione genera Brunetta (Lia Celi su facebook)

Il sonno della Regione genera Formigoni (commento)

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 09/11/2013, 13:22

http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/11 ... ni/771527/

Grazia a Berlusconi, Dell’Utri: “Chiesta dai 5 figli”. Smentita di Quirinale e Ghedini

. . . . .
Questa vince, questa perde ...
La grazia la chiede, la grazia non la chiede ...
Si vota per la decadenza, non si vota per la decadenza ...
Mi ama-no, non mi ama-no ...
La grazia è concessa, la grazia non è concessa ...
... I ristoranti sono pieni, i ristoranti non sono pieni ...
Iafran
forumulivista
forumulivista

Domani...

Messaggioda flaviomob il 12/11/2013, 16:17

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

US navy

Messaggioda flaviomob il 13/11/2013, 16:54

FAIL (the browser should render some flash content, not this).

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 14/11/2013, 15:24

La radiolina accesa, in piazza, annuncia che "... la resa dei conti sarà rinviata a sabato durante il consiglio nazionale quando si sancirà la nascita di ..."

Senza aspettare la fine del comunicato, la solita signora incalza ad alta voce il netturbino, che parlava con l'edicolante:

<<Ati sintite! Mo', o fidanzato mio fa forza italia, doppo pote fa' forza milan, ma se serbisse, pe' me, è già pronta forza napule e, se non bastasse, c'è forza spaccanapule e pure forza forcella ... pecchè o core e Napule è granne, granne assai ... accussì sistemammo e falchi e tutti st'acielle e malagurio! Statemmi buoni cu tutti l'acielle e buona furtuna (pe' o fidanzatu mio e pure pe' mme).>>

(Avete ascoltato! Ora, il mio fidanzato fa forza italia, dopo può fare forza milan, ma se servisse, per merito mio, è già pronta forza napule e, se non bastasse, c'è forza spaccanapule e pure forza forcella ... perché il cuore di Napoli è grande, grande assai ... così, sistemiamo i falchi e tutti questi uccelli di malaugurio! Statemi bene, con tutti gli uccelli di buona fortuna (per il mio fidanzato e per me).
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 16/11/2013, 1:04

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 16/11/2013, 14:08

La radiolina accesa, in piazza, fa sapere che "... chi non si riconosce in forza italia è libero di andarsene ..."
Un anziano signore, in giacca e cravatta, comprando il giornale esterna a bassa voce: "Dìvide et ìmpera"

La signora, che ha preso quasi come seconda dimora quella piazza, chiede all'edicolante cosa ha voluto dire l'anziano signore.

<< Signò, ha voluto ricere che chù si sparpagliano chiù o fidanzato vuosto cummanna! >>
(Signora, ha voluto dire che più si frantumano (i partiti) più il fidanzato vostro comanda!)

<< È o vvero! Primma o fidanzato mio ha voluto fare cumme e Napuleone, creannu a grann'armata … ma issu è chiù granne e Napuleone e pe cummannà siempe à sparpagliato o partito intra tanti partitielli: prima o partitiello e chillo che l'ha traditu veramente e che nun sta cchiù int'o barcone e à pers'u potere; dopp chello e a melona; chello e o svuizzero; c'è stà pure o "partito" e monti (fatt cu amici nuosti); mo' chello e o furmicone e milanu e ammo pure chello e ri "nimici" … chello e ro sinnaco de firenze ... ca cu issu o senza issu è siempre a nuostra disposiziune. >>
(È vero! Prima il mio fidanzato ha voluto fare come "Napuleone", creando la grande armata … ma egli è più grande di Napuleone e per comandare sempre ha disperso il partito in tanti piccoli partiti: prima il piccolo partito di quello che l'ha tradito veramente e che non sta più in transatlantico e che ha perso il potere; dopo quello della "melona"; quello dello "svuizzero"; ci sta pure il "partito" di "monti" (fatto con amici nostri); adesso quello del "furmicone e milanu" e abbiamo anche quello dei "nemici" … quello del "sinnaco de firenze" ... che, con lui e senza di lui, è sempre a nostra disposizione.)

<<Signò, nu pienzo proprio ca e ccose stanno accussì>>, ribatte l'edicolante.
(Signora, non penso proprio che le cose stanno così)

<< E ccose ufficiali, chelle che rrice capizzune o chelle che rriciene michela a trintina, daniela e a commara mia e salierno vannu bbuone pe fa parlà e giornalist e pe mbrosà miegli a ggente quannù va a votà, se nu, nu c'ha cridano quanno ricimmo ca 'o facimmo pe u bbene e l'italia e pe rispettà a vuluntà e chelle che ne votano! Ati capiti? A ggente na persona comme o fidanzato mio nu a truova da nisciuna parte! >>
(Le cose ufficiali, quelle che dice "capizzune" e quelle che dicono "michela a trintina", "daniela" e la mia commara di "salierno" vanno bene per far parlare i giornalisti e per imbrogliare meglio la gente quando va a votare, altrimenti non ci crede quando diciamo che lo facciamo per il bene dell'Italia e per rispettare la volontà di coloro che ci votano! Avete capito? La gente una persona come il mio fidanzato non la trova da nessuna parte!)

<< Questo è vero e lo sapete bene, signora, che una persona come il vostro fidanzato, sia voi sia noi, non la troviamo da nessuna parte! >>, ribatte l'anziano signore allontanandosi dalla piazza, con il giornale sottobraccio.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 20/11/2013, 20:31

Alla notizia della giornata, il netturbino non può trattenersi: << Signurì … o fidanzato vuosto forse è mieglio e napulione … ma o ministro femmina è cchiù putente. Ati visto ca cu issa chelle do ppiddi hannu ficcato a coda intre e gamme e nu hanno vutato pe le dimissiune? Mo che ricite … ci volete scummettiri ca o fidanzato vuosto o fanno "decadere" o 27 e stu mese? >>
(signorina … il vostro fidanzato forse è meglio di napulione … ma il ministro femmina è più potente. Avete visto che con lei quelli del "ppiddi" hanno messo la coda fra le gambe e non hanno votato per le dimissioni? Adesso che dite … ci volete scommettere che il vostro fidanzato lo faranno "decadere" il 27 di questo mese?)

La signora della piazza: << Vi vuoglio precisà ca io songo signora, nu songo signorina. Se vi siti permiesso mo' nu vi permittiti cchiù: m'avite e trattà e rispettà comme signò! Ma abbiate pazienza. Vi pare pussibile intra a naziuna nostra, ca na persuna pote diventà ministra sinza avire conoscenza e o fidanzato mio, ca a ccummanna da vint’anni e da vint’anni fa "chiovare e scampare"? A capa vosta nu pote manco mmaginà e ccose ca succedino inta e "stanzune bbuoni", addove si ragiuna e si guaragna miliune pe mesate … ati visti comme s’aggiustanu cierti persune alli posti cchiù mpurtanti? So pe e capacità lloro (ca doppo e portanu a fallimiento) o pe e disposiziune o fidanzatu meu? >>

(Vi voglio precisare che io sono signora, non sono signorina. Se vi siete permesso adesso non vi permettete più: mi dovete trattare e rispettare come signora! Ma abbiate pazienza. Vi pare possibile nella nostra nazione che una persona possa diventare ministro senza avere conoscenza del mio fidanzato, che la comanda da vent’anni e da vent’anni fa "piovere e smettere di piovere"? La vostra testa non può immaginare le cose che succedono negli stanzoni bene, dove si ragiona e si guadagnano milioni come stipendio … avete visto come si nominano certe persone ai posti più importanti? Lo si fa per le loro capacità - che portano dopo al fallimento dell'azienda - o per disposizione del mio fidanzato?)

La signora si ferma un po' e, con aria soddisfatta, riprende: << Vaggiu ritto ggià ca tutto è pe u bbene e l'italia … accussì annu fatto intra a iurnata pe a ministra e accussì se vota pe o fidanzato mio fra na sittimana (se nu rimannano ancora)! Anno criato nu biellu "precedente istituzionale" e nisciuno si pote cumportà diviersamente … A legge, a dimocrazia, a guaglianza … simmo tutt figli e ddio e int'o parlamiento nu ponne fare ca accussi … comme à riciso na sira a ggente bbona pe voluntà o fidanzato mio. Volite scummiettere? Ma ammo aspettà pe sapire se avite vinto vua veramente o o fidanzatu mio … ma nu a scummissa … 'e llezzione! Statemmi buoni, gennarì! >>

(Vi ho detto già che tutto è per il bene dell’Italia … così hanno fatto in giornata per la ministra e così si vota per il mio fidanzato fra una settimana (se non si rimanda ancora)! Hanno creato un bel "precedente istituzionale" e nessuno si può comportare diversamente … la legge, la democrazia, l’uguaglianza … siamo tutti figli di dio e nel parlamento non possono fare che così … come ha deciso una sera (certa) gente perbene per volontà del mio fidanzato.
Volete scommettere? Dobbiamo, però, aspettare per sapere se avete vinto veramente voi o il mio fidanzato … ma non la scommessa … le elezioni! Statemi bene, Gennarì”!)
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 27/11/2013, 16:20

Mancano 35 giorni alla fine dell'anno: questo significa 35 possibili nuovi nomi per la tassa sugli immobili.

(Prugna - facebook)

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 27/11/2013, 16:23

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Rubriche fisse