La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Del Rio in pole

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Del Rio in pole

Messaggioda Giovigbe il 05/12/2016, 10:16

Per me sarebbe una scelta ideale..........non è arrogante come il suo capo ...credo abbia maggiori capacità di ascolto
Ci sono uomini che usano le parole all'unico scopo di nascondere i loro pensieri. VOLTAIRE
Giovigbe
forumulivista
forumulivista

Re: Del Rio in pole

Messaggioda pianogrande il 05/12/2016, 10:44

Giovigbe ha scritto:Per me sarebbe una scelta ideale..........non è arrogante come il suo capo ...credo abbia maggiori capacità di ascolto

Siamo quattro gatti con quarantaquattro thread sullo stesso argomento.

Vediamo se riusciamo a tenere i discorsi in fila per sei col resto di uno faccio appello al vostro buon cuore.

Del Rio è un bravo fieu ma forse è troppo renziano.

Rimango dell'opinione (espressa da un'altra parte ma non metto il link) che è meglio un governo Renzi a tempo o a scopo in attesa di elezioni a cui sono contrario perché la legislatura non deve saltare per un referendum (e questo lo dico sopratutto ai difensori della democrazia a un tanto al pezzo) o di superare l'ingorgo di impegni inderogabili in attesa di assestamenti nei partiti sia vincenti che perdenti.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda trilogy il 05/12/2016, 11:58

non capisco per quale motivo Del Rio si debba andare a sputtanare per fare un governo che avrebbe l'unico scopo di fare un accordo con Berlusconi per modificare la legge elettorale in modo che i cinque stelle non vincano le prossime elezioni.
Ci vada Bersani o Speranza.

Immagine
trilogy
Redattore
Redattore

Messaggioda ranvit il 05/12/2016, 12:10

Anch'io penso che dopo un siffato risultato gli italiani abbiano il diritto/dovere di dire da chi vogliono essere governati..... 8-) :lol:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 05/12/2016, 18:36

ranvit ha scritto:Anch'io penso che dopo un siffato risultato gli italiani abbiano il diritto/dovere di dire da chi vogliono essere governati..... 8-) :lol:

E magari dirlo col proporzionale in modo che non si sia governati da nessuno e l'opposizione possa ingrassare sugli inciuci e le strane alleanze.

Renzi (non sp il PD) ha comunque una corposa maggioranza relativa.

E' lì tutto solo col suo 40% che si può intestare tranquillamente senza che D'Alema o Bersani o Speranza o Fassina o Salvini o Brunetta o Grillo o Sinistra Italiana o ... possano minimamente rivendicarlo.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 05/12/2016, 19:29

E magari dirlo col proporzionale in modo che non si sia governati da nessuno e l'opposizione possa ingrassare sugli inciuci e le strane alleanze.

Al momento c'è l'Italicum 8-) :lol:
Quel 60% di italiani meriterebbero davvero un governo Grillo :twisted:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 06/12/2016, 18:50

ranvit ha scritto:[i]

:twisted:

e al senato cosa c'è? mi sembra niente ah forse il porcellum, cherridere due leggi elettorali siamo primi nel mondo
ciao mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 06/12/2016, 19:18

mauri ha scritto:
ranvit ha scritto:[i]

:twisted:

e al senato cosa c'è? mi sembra niente ah forse il porcellum, cherridere due leggi elettorali siamo primi nel mondo
ciao mauri

Il "bicameralismo perfetto" difeso a spada tratta dal no, non poteva non avere un "bi" anche nel sistema elettorale.

L'Italia ha troppe leggi, siamo d'accordo, come leggi elettorali per il parlamento ne ha addirittura il doppio del necessario.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani