forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
diffidente ha scritto:Non si puo' negare che il M5S, nonostante proponga tesi complottista e sia anti-scientifico, come si puo' notare dal fatto che una nemica della scienza come Paola Taverna é fra i piu' potenti nel movimento, abbia ottenuto molti voti per quanto riguarda i consigli comunali, un risultato di tutto rispetto per un partito che esite da pochi anni e non possiede televisioni né giornali popolari schirati con lui. Non sottovaluterei questa capacità di raccogliere consenso usando solo internet ed il passaparola,perché mi pare di poter dire che sia un segno che questo movimento fn troppo ammiccante al Nazismo , tanto che suoi membri diffondono pseudonotizie su "complotti" che srebbero orditi dai fantomatici Rotschild ebraici, suscita un certo entusiasmo. Mi ricordo che negli anni scorsi molti analisti politici di area PD avevano profetizzato la sparizione del M5S entro pochi msi o pochi anni, ed invece vediamo che il movimento esiste, prende voti, fa eleggere cconsiglieri e si radica in diverse città importanti.
ranvit ha scritto:OT
Gabriele di chi è la frase (fantastica!) : Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.???
gabriele ha scritto:pianogrande ha scritto:Da qui ai ballottaggi di "analisi" se ne faranno eccome.
Un utile chiacchiericcio da bar. Utile per i giornalisti, ovviamente. O per gli scommettitori
pianogrande ha scritto:gabriele ha scritto:pianogrande ha scritto:Da qui ai ballottaggi di "analisi" se ne faranno eccome.
Un utile chiacchiericcio da bar. Utile per i giornalisti, ovviamente. O per gli scommettitori
Mi riferivo a ben altre "analisi" e cioè a qualcosa che assomiglia ai gruppetti che si formano e stazionano o passeggiano appartati durante i congressi sindacali o di partito (per chi ha un po' di queste esperienze) e sono quelli dove si decide molto (ma molto).
Se poi non si vuol capire, non è obbligatorio.
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti