Grazie per tutti questi anni di discussione, spessissimo costruttiva, a volte anche aspra, ma che mi ha sempre arricchito culturalmente. Anche solo perché mi ha spronato a documentarmi per poter proporvi le mie opinioni, giuste o sbagliate che fossero. E spero abbiano dato qualche cosa anche a voi.
Purtroppo come già anche in passato l'arroganza e la stupidità di pochi (e chi segue il forum capisce di chi parlo, nel passato come nel presente) mi consiglia di dedicare il mio poco tempo ad altri ambiti.
Ora puo' capitare a tutti di sbagliare, di accusare l'interlocutore di razzismo in modo subdolo magari perché ci si è svegliati male la mattina, ... ok, ci puo' stare ma poi dovrebbe passare. Si ragiona a freddo e si chiede scusa.
Soprattutto se richiesto formalmente.
Se dichiaro di attendere le scuse di qualcuno, scuse senza se e senza ma, e queste non arrivano, va da se che qualche riflessione me la devo fare.
E la mia decisione è di abbandonare il forum.
Inutile asileggiare su quanto tizio, caio o me medesimo abbiamo in passato detto o fatto nel forum, portandolo a giustificazione, il classico e craxiano "così fan tutti". Anche perché se il problema è il sottoscritto, è giusto che io lasci.
E se il problema non sono (solo) io, ve la vedrete da soli.