http://www.ilfattoquotidiano.it/2013/05 ... to/596409/Governo, dal Pdl tre minacce al giorno. Longo: “Cadrà se Cavaliere interdetto”Sulle larghe intese di Letta piovono gli ultimatum, arrivati nella sola giornata di oggi da Brunetta sull'Imu, da Matteoli sull'ineleggibilità e, sulle sentenze Ruby e Mediaset, dall'avvocato di Berlusconi. Che alla Zanzara parla a ruota libera, anche del caso Kabobo di Milano: "Io gli avrei sparato alle gambe con la mia Luger". Ma il Cavaliere, alla cena elettorale per Alemanno, smorza le contrapposizioni: "Spero che il patto col Pd metta fine alla guerra civile". . . . . . .
Che programma politico può proporre il PdL se i suoi parlamentari sono schierati a difendere il loro capo nei programmi televisivi di approfondimento e i parlamentari-avvocati del PdL nelle aule giudiziarie?
Arriveremo al comico quando i parlamentari-avvocati diserteranno il Parlamento (bloccandone le attività) per avere un legittimo impedimento a seguire le cause del loro leader politico nei tribunali!
Il giudice Borrelli invitava a
"Resistere, resistere, resistere" al martellamento delle
"verità berlusconiane" sui cittadini, che alla fine le avrebbero potuto anche accettare!
Infatti, molti portano le loro ragioni-vedute ed altri portano
"ragioni più ragionevoli", facendo passare, finanche, la resurrezione del cavaliere per una sconfitta, forse "nobile" (
http://www.huffingtonpost.it/alessandro ... _ref=italy -
Altro che vittoria, l'elezione di Napolitano rappresenta la resa di Silvio Berlusconi - Pubblicato: 21/04/2013).
"Ma va là!", direbbe un noto personaggio pdiellino.
Così è ... e così deve apparire ... anche agli elettori PD, ai dissidenti parlamentari, agli uomini di cultura, a tutti i cittadini italiani (... in Europa pensino quel che vogliono!).