franz ha scritto:Iafran ha scritto:Flaviomob ... ormai dobbiamo solo stare seduti su un ponte e guardare il fiume ...
Per chi ha tempo da perdere, sì.
La frase, un vecchio detto cinese, mi pare indichi tempi e metodi in cui c'era spazio per il "dolce far nulla".
Poi statisticamente c'è il 50% di possibilità di morire prima che passi il cadavere che si sta aspettando e che il tuo nemico, seduto 300 metri piu' a valle, sia lui a veder passare cio' che aspetta.
Flavio ha ragione, meglio agire, darsi da fare, fare politica.
La frase, a commento della nomina della Biancofiore (viene alla mente la canzone della DC) a sottosegretario al Ministero delle Pari Opportunità, era alla fine di questa constatazione:
In democrazia ...
In Italia i cittadini eleggono democraticamente i loro rappresentanti ...
I parlamentari, poi, rappresentano solo se stessi e ... fanno quel che vogliono.
I cittadini sono dimenticati e molto spesso vengono traditi nelle loro aspettative ... come vengono ribaltati i risultati della democrazia diretta (referendum sul finanziamento pubblico dei partiti).
I cittadini non si meritano di essere trattati così dai propri rappresentanti.
I rappresentanti non rappresentano i cittadini.
La nostra democrazia ha bisogno di 5 anni per poter essere nuovamente considerata e ... iniziare un nuovo ciclo come il precedente.
I cittadini si sono mobilitati ed hanno votato il M5S ... Quelli della casta snobbano le scelte dei cittadini, qualcuno spara e quelli della casta accusano gli eletti 5S!
La casta è un osso duro da "smantellare", specialmente ora che si è arroccata bene raggruppando tutte le forze in campo. C'è anche Simona Vicari nominata sottosegretaria allo Sviluppo Economico, la senatrice che sosteneva
"Berlusconi è l’uomo più perseguitato dalla giustizia. E non il più perseguitato della politica, dell’Italia o dell’Europa, ma dell’umanità".
Spararle grosse, finora, rende ... in Italia!