La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Primarie CS - regole del secondo turno

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Que

Messaggioda Manuela il 04/12/2012, 10:16

flaviomob ha scritto:Io avrei fatto prima: non avrei accettato nessuna giustifica e via. Se ci sono 21 giorni per iscriversi (anche Nando Dalla Chiesa fa vittimismo, ma poi si scopre che al primo turno non aveva votato per protesta, consapevolmente) inutile lamentarsi se l'ultimo giorno succede un imprevisto. E' tipicamente italiano, ma non ha senso. In ogni caso chiunque, berlusconiano o meno, poteva iscriversi prima e non rompere le balle ;)

Io ho ben premesso il diritto del PD di inventarsi quasiasi regola, anche la più stupida.

La mia domanda è un'altra, e riguarda la cultura politica da cui scaturiscono queste regole; e la domanda la faccio da cittadino che dovrà (forse) essere governato da chi ha inventato queste regole.
La rifondazione del patto fra cittadini e Stato è uno dei grandi temi del futuro: si dovrà decidere se si vuole continaure a considerare il cittadino un potenziale nemico (un potenziale evasore, un potenziale mentitore, ecc.) o se si ribalterà questa prospettiva. Le premesse non mi sembrano le migliori...
Manuela
Manuela
forumulivista
forumulivista

Re: Primarie CS - regole del secondo turno

Messaggioda flaviomob il 04/12/2012, 12:03

In ogni caso bisogna riconoscere che alle primarie hanno partecipato più del triplo degli iscritti al PD.

Secondo questo articolo de La Stampa, al primo turno un elettore su cinque era "estraneo" al centrosinistra:

http://rassegna.camera.it/chiosco_new/p ... cle=1NZLDL

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Re: Primarie CS - regole del secondo turno

Messaggioda Iafran il 04/12/2012, 18:38

I cittadini mi sembrano che siano considerati da "lor signori" solo mucche da mungere.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro