La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

In tremila al Big bang di Renzi

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: In tremila al Big bang di Renzi

Messaggioda Iafran il 24/11/2011, 15:18

franz ha scritto:
Iafran ha scritto:Il "ghe pens tutt mi" a me sembra che sia la "semplificazione" più semplificata per intendere e temere un "abuso della democrazia" a danno dei cittadini (centristi o "liberali") ... sia che amino le bocce, sia che "giochino con il giaguaro" (se, poi, nel subconscio lo dovessero "amare" - il giaguaro - tutto si spiega!

Il ghe pensi mi invece è una banalizzazione del metodo di risoluzione dei problemi.

Da questo metodo, infatti, ci si vuole tenere distanti ... poi, non penso che quelli del centrosinistra manchino di programma politico ed elettorale: lo stesso "capetto" degli ex-responsabili, ne sfornerebbe a centinaia ... dovevamo aspettare il "neo futurismo" di Renzi & Co. (Co., gli amici del caimano) per entusiasmarci così tanto?
Ho scritto tempo fa che la soluzione ottimale dell'ex "megaleader" era quella di poter contare in Parlamento sulla maggioranza e sull'opposizione: se ci dovesse riuscire non sarà con il mio contributo (né con quello dei "sinistri-promossi-in-questo-forum" da qualcuno).

Matthelm,
grazie per il lavoro ... ma, qui, qualcuno legge quello che scrivono gli altri ... anche su Rutelli, da tanto tempo.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 25/11/2011, 2:26

Iafran ha scritto:dovevamo aspettare il "neo futurismo" di Renzi & Co. (Co., gli amici del caimano)

Tò che ho trovato: questa è bella:
http://www.unita.it/italia/anche-casini ... o-1.355942
"Anche Casini apre a Matteo Renzi - E Berlusconi lo vede a San Siro" - segue articolo

Il presunto aspirante futuro segretario del PD potrebbe stare nelle liste dell'UdC e addirittura in un'ammucchiata col PdL.
Ma forse sono solo invenzioni dei giornali.
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 25/11/2011, 10:17

cardif ha scritto:
Iafran ha scritto:dovevamo aspettare il "neo futurismo" di Renzi & Co. (Co., gli amici del caimano)

Tò che ho trovato: questa è bella:
http://www.unita.it/italia/anche-casini ... o-1.355942
"Anche Casini apre a Matteo Renzi - E Berlusconi lo vede a San Siro" - segue articolo

Il presunto aspirante futuro segretario del PD potrebbe stare nelle liste dell'UdC e addirittura in un'ammucchiata col PdL.
Ma forse sono solo invenzioni dei giornali.

(Potrebbero anche essere invenzioni dei giornali, ma se non tuona non piove ... )

Tutto questo corteggiamento è in funzione del fascino che il personaggio dell'ex "megapremier" esercita su una parte degli italiani. Allora in tanti (Casini, il "capo" ... i frequentatori di bocciofile, nonché quelli che si mettono sul piedistallo) si chiedono "perché non accaparrarsi un fac-simile dalle nostre parti?".

Che se lo accaparrassero pure ... forse senza "nani e ballerine" ... questi ci sono già (dove non li vuoi li trovi)!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 13/12/2011, 23:43

Se le giovani marmotte sono queste... teniamoci i dinosauri!! :lol:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... ni/177190/

Le norme ad personam dei Giovani Dem

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 15/12/2011, 1:25

flaviomob ha scritto:Se le giovani marmotte sono queste... teniamoci i dinosauri!! :lol:

http://www.ilfattoquotidiano.it/2011/12 ... ni/177190/

Le norme ad personam dei Giovani Dem

Questa è l'epoca di "personaggi" particolarmente straordinari, non so se "con poca età" o "con troppe aspirazioni per l'età", di certo del gruppo ("futuristi-co") di "quelli che non debbono chiedere mai" ... perché a loro è tutto dovuto (gli "azzurri" andavano sostenendo che il loro "megapremier" non aveva bisogno di pagare una donna ... bontà loro ... offendendo le donne, gli altri uomini e ignorando volutamente le somme elargite dal ragioniere della casa di Arcore per le "olgettine"!).
A me sembra che questi nuovi "supermen" rappresentino il "vecchiume" attuale ... da giovane (della serie "Ritorno nel futuro: chi ce la fa fare a pensare ai problemi degli altri?")
Iafran
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro