La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Testamento biologico ....che ne pensate?????

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Testamento biologico ....che ne pensate?????

Messaggioda Robyn il 07/06/2021, 10:33

Il fine vita non è un'urgenza per te ma vallo a spiegare a chi sta male.Il compito della sinistra è proteggere anche le minoranze ma il fulcro della sua azione politica non è limitato a questo ma a ben altro il lavoro il welfare l'ambiente ma non in un'ottica conservatrice.Sull'immigrazione è scontato che non possiamo accogliere tutti perché superata una certa soglia cominciano i conflitti sociali diventa difficile il multiculturalismo della tolleranza per questo è importante la politica estera se non possiamo accogliere qui dobbiamo creare le premesse per un'esistenza libera in Africa ma il controllo dei flussi non si fa a scapito della dignità dei migranti che poi significa anche danneggiare l'immagine dell'Italia e dell'Europa.L'immigrazione è un problema complesso plurivalente non si affronta con le semplificazioni.Su quelle che un tempo dicevano io sono io e poi si sono convertite alla fede mussulmana sono libere scelte individuali non esiste una legge che impedisca di cambiare fede.La mia fede è la cattolica ma tollero le altre fedi che sono su un piano di parità che sono libere purché non contrastino con l'ordinamento giuridico italiano ma che non implicano per nulla un ripiegamento culturale di una fede su un'altra
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Robyn - concorso su molte cose

Messaggioda diffidente il 07/06/2021, 11:02

Concordo su molto di ciò che hai espresso, però è vero che il testamento biologico non è una urgenza non solo per me, ma per quasi nessuno, tanto è vero che, da quello che possiamo vedere, anche ai pazienti in Ospedale non interessa. Secondo me, questi argomenti "etici", che pure in linea di principio sono importanti, non dovrebbero dominare il dibattito politico, bensì ricevere l' attenzione che meritano - cioè molto poca- e le relative proposte di legge essere messe in coda alle altre. Per quanto riguarda le conversioni all' Islam, sarei molto più contento di vedere Musulmani che si convertono al cristianesimo, perché da Musulmano a Jihadista il passo temo sia molto breve. Chi ci dice che questi convertiti fra qualche anno non facciano attentati o massacri?
diffidente
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 07/06/2021, 13:05

La fede è una libera scelta non si può costringere ad aderire ad una fede oppure a cambiare fede ne tantomeno la fede si eredità o ce l'hai o non c'è l'hai le fedi possono fare solo persuasione.Naturale è che se si fanno reati gravi legati all'aderenza a cellule jhaidiste questi sono reati puniti dalla legge sia per i cittadini italiani che stranieri.Il contrasto ad azioni legate a cellule jhaidiste è stato senza respiro per queste,da parte europea mi ricordo la strategia usata in Belgio si è partiti dai confini perlustrando il campo palmo a palmo fino a quando i foreign fighters non hanno avuto via di scampo
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 07/06/2021, 13:32

Con certe mentalità in giro e mi riferisco a Diffidente mi viene da pensare con terrore ai poveri cristi che soffrono di malattie rare.
Ragazzi.
Se non siete milionate di gente, non siate urgenti e quindi attaccatevi al filobus.

E i morti sul lavoro?
Facciamo mille all'anno?
Su sessanta milioni?
Ma non mi rompete i c....i.
Abbiamo altro da fare.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani