franz ha scritto:Iafran ha scritto:Il "ghe pens tutt mi" a me sembra che sia la "semplificazione" più semplificata per intendere e temere un "abuso della democrazia" a danno dei cittadini (centristi o "liberali") ... sia che amino le bocce, sia che "giochino con il giaguaro" (se, poi, nel subconscio lo dovessero "amare" - il giaguaro - tutto si spiega!
Il ghe pensi mi invece è una banalizzazione del metodo di risoluzione dei problemi.
Da questo metodo, infatti, ci si vuole tenere distanti ... poi, non penso che quelli del centrosinistra manchino di programma politico ed elettorale: lo stesso "capetto" degli ex-responsabili, ne sfornerebbe a centinaia ... dovevamo aspettare il "neo futurismo" di Renzi & Co. (Co., gli amici del caimano) per entusiasmarci così tanto?
Ho scritto tempo fa che la soluzione ottimale dell'ex "megaleader" era quella di poter contare in Parlamento sulla maggioranza e sull'opposizione: se ci dovesse riuscire non sarà con il mio contributo (né con quello dei "sinistri-promossi-in-questo-forum" da qualcuno).
Matthelm,
grazie per il lavoro ... ma, qui, qualcuno legge quello che scrivono gli altri ... anche su Rutelli, da tanto tempo.