forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
flaviomob ha scritto:E' chiaro che è una misura anticiclica: e noi a che punto del "ciclo" siamo? Abbiamo le ruote sgonfie, la catena rotta e l'unica cosa che ci funziona è il freno!
ranvit ha scritto:Iafran....ma tu (oltre che innalzare monotonamente lai al cielo, che proponi???
ranvit ha scritto:mentre M5S e Pd sono in calo......allora chi è che non vede e non è democratico (nel senso che la maggioranza ha il diritto di governare): io o tu?
Iafran ha scritto:... ci sono quasi tutti gli elettori del PD che hanno visto come stanno le cose e che hanno appurato quanto siano distanti dal loro sentore i rappresentanti che hanno eletto (ecco spiegato il calo del PD), ma ci sono altri (come te) che hanno ritenuto "chiacchiere" gli addebiti che Laura Puppato e Civati hanno espresso in relazione alle strane decisioni degli altri parlamentari del PD.
Partito Democratico: 22.8%
Sinistra, Ecologia e Libertà: 6.0%
Psi: 0.8%
Altri csx (Centro Democratico, SVP): 0.6%
Scelta civica con Monti: 5.3%
Unione di Centro: 1.4%
Futuro e Libertà: 0.4%
Il Popolo della Libertà: 26.6%
Lega Nord – 3L: 4.3%
Fratelli d’Italia: 2.2%
La Destra: 0.9%
Altri cdx (Mir, I Pensionati, Grande Sud –Mpa, Intesa Popolare): 0.6%
Movimento Cinque Stelle: 23.4%
Rifondazione Comunista: 1.2%
Italia dei Valori: 0.9%
Verdi: 0.6%
Altri partiti: 2.0%
Scheda Bianca: 2.0%
Sono indeciso: 15.2%
Affluenza (stima): 70.4%
Iafran ha scritto:ranvit ha scritto:mentre M5S e Pd sono in calo......allora chi è che non vede e non è democratico (nel senso che la maggioranza ha il diritto di governare): io o tu?
Io mi sentirò di essere democratico fino a quando mi atterrò all'argomento proposto senza tergiversare, senza sentirmi con la verità in bocca e rispettando gli interlocutori, conosciuti o meno.
Oltre agli astenuti, agli elettori del M5S e degli altri partiti, ci sono quasi tutti gli elettori del PD che hanno visto come stanno le cose e che hanno appurato quanto siano distanti dal loro sentore i rappresentanti che hanno eletto (ecco spiegato il calo del PD), ma ci sono altri (come te) che hanno ritenuto "chiacchiere" gli addebiti che Laura Puppato e Civati hanno espresso in relazione alle strane decisioni degli altri parlamentari del PD.
Io non scrivo tanto per scrivere e rifuggo i "luoghi comuni" che minano la sostanza della discussione.
Qui c'è bisogno solo di coerenza e di responsabilità ...
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti