forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
Robyn ha scritto:........ il cambiamento del PD romano deve continuare ........
Robyn ha scritto:Il momento in cui è cominciato è quando c'è stato l'insediamento di Marino ed è venuto alla luce lo scandalo di mafia capitale nessuno vuole non riconoscere i meriti di Marino.Ma però a dire il vero non ho capito ne la presenza di Marino a Philadelfia ne le parole del Papa.Marino che faceva a Philadelfia voleva forse conquistarsi le simpatie del Papa?E le parole del Papa sono forse un rigetto a strumentalizzare?Io non mi sarei fatto bello anche perche non può esserci ne chi strumentalizza ne chi cerca attenzioni al di fuori del limite.I titoli nobiliari i baci di mano e le reverenze nei confronti del clero sono stati aboliti con l'entrata in vigore della costituzione tutt'al più ci si dà una stretta di mano.Francesco,che fà mi paga un cappuccino?E chi paga?paghi tu ma guarda che pretese
A parte gli scherzi un sindaco non può andare in bici con lo scooter in voli di linea privati deve utilizzare i mezzi pubblici metro tranvie bus taxi e voli di linea low coast deve fare la fila e il check- in come un normale cittadino andare in un'orfanotrofio andare nelle periferie in una scuola elementare in un 'industria deve stare fra la gente comune meglio se và in un pub popolare piuttosto che in un ristorante di lusso
trilogy ha scritto:Matteo Orfini
[..]Credo che Marino abbia fatto molte cose buone. Che abbia rotto meccanismi discutibili e incrostazioni corporative che indebolivano la città. E per questo va ringraziato. Quando lo ha fatto non sempre ha avuto il Pd al suo fianco. Anzi. Spesso lo ha avuto contro e fa bene a ricordarlo. Ma quel Pd non c’è più. È stato commissariato anche per questo, e come lo stesso Marino ha più volte ripetuto, è stato sostituito da un partito che si è messo al servizio suo e di quelle battaglie. Anzi, le ha fatte più e meglio di lui. Per questo nessuno, nemmeno Marino, può permettersi di dire che dopo le sue dimissioni torneranno quei poteri e vincerà la mafia. Perché in questi mesi il Pd di Roma ha combattuto quei poteri più e meglio di tutti gli altri, Marino incluso. La guerra alla mafia di Ostia è cominciata non quando si è insediato Marino, ma quando ho mandato Stefano Esposito in quel territorio. Prima nessuno si era accorto di niente, nemmeno Marino. La bonifica degli uffici comunali dai dirigenti infedeli poi finiti nell’occhio del ciclone è cominciata quando faticosamente abbiamo convinto Marino a farla, con due anni di ritardo. E potrei dire lo stesso su tanti altri settori. Nessuno può darci su questo lezioni.[..]
http://www.unita.tv/opinioni/ho-fatto-d ... e-bastato/
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Google [Bot] e 5 ospiti