Giovigbe ha scritto:
Io sposterei l'attenzione non su ciò che faranno i grillini ma su ciò che ha fatto (o non fatto) il PD
- collusione con la mafia a roma (anche se solo prima di Marino è comunque gravissimo....Berlinguer si rivolta nella tomba)
- riforma elettorale che crea nominati e non eletti (berlusconi non avrebbe saputo far meglio);
- riforma costituzionale che ha tolto molti (troppi) contrappesi ....senza reali risparmi (il costo reale dei senatori è una parte minima del costo totale della struttura;
- creazione di un cerchio magico "toscano" che nulla ha di democratico e istituzionale;
- vogliamo parlare dell'innalzamento del limite del contante??
Il PD ha perso la sinistra senza trovare il centro!
Io rifletterei più su questi temi che non su quello che faranno i sindaci grillini (sarà difficile fare peggio ....specie a Roma)
Penso proprio che la nostra capacità di "attenzione" ci permetta di pensare a entrambi gli aspetti.
Il PD ha fatto disastri in periferia (visto che è di questo che si discute).
I 5 Stelle, sull'onda di questi disastri, hanno vinto a mani basse in città importantissime.
Guardiamo ai 5 Stelle e guardiamo al PD.
Certo che se entrambi andranno avanti a deludere (non è che i 5 stelle finora abbiano brillato a parte i
copia-incolla bufale comprese) staremo davvero messi male e quel 50 % di astensione non si sa cosa diventerà o a cosa si rivolgerà.
Comunque, credo che avremo ancora da soffrire e ingoiare rospi ma l'Italia sta cambiando.
Gli elettori diventano di meno ma più volatili e flessibili nelle decisioni e questa è una condizione non sufficiente ma sicuramente indispensabile per tutte le rottamazioni di questo mondo compresa la rottamazione dei falsi rottamatori.
Non si capisce ancora dove stiamo andando ma che ci stiamo muovendo è sicuro.