La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ecco un perchè non voterei mai il M5S!

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Ecco un perchè non voterei mai il M5S!

Messaggioda pianogrande il 31/12/2015, 17:03

gabriele ha scritto:
pianogrande ha scritto:Stiamo ancora "parlando" e questo è quello che conta.
Casaleggio o Berlusconi, tutto può servire per esprimere le nostre idee.

Certo, ma si corre il rischio diventare il blog di Grillo

Un rischio che corro molto volentieri visto che scambiando opinioni e informazioni si rischia anche di migliorarsi.

Naturalmente, ognuno di noi ha anche una vita familiare, politica, culturale etc. che si riflette in questi dibattiti e che da questi dibattiti guadagna qualcosa come dalle esperienze dirette e concrete.

Nessun contributo va buttato via.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 31/12/2015, 18:46

gabriele ha scritto:
ranvit ha scritto:Francamente non riesco a capire cosa vuole Gabriele.....certo vivo benissimo lo stesso, ma visto che siamo qui.... insomma chi preferirebbe al Governo del Paese? :roll: :roll: :roll:

Voglio solo dire che a son di criticare massimalisti e populisti, si fa la loro stessa fine: ci si trasforma in essi.

Gabriele....di piu' pragmatici di me ce n'è pochi in giro 8-)
Trovo comunque poco amichevole questo tuo non rispondere a precise domande....

E vorrei anche aggiungere che di massimalista e populista c'è solo la tua difesa ad oltranza del gatto e la volpe! Hai ragione comunque quando inviti ad evitare complottismi....ma solo perchè il gatto e la volpe non andranno molto lontano. :D
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mariok il 01/01/2016, 15:39

Grillo anche quest'anno non ci ha risparmiato la pagliacciata del suo cosiddetto contro-discorso.

Per carità c'è a chi piace ed ha tutto il diritto di apprezzarlo e sostenerlo.

Minimizzare però il fatto che il M5S è questo e soprattutto questo è una mistificazione, analoga a quella dei berlusconiani di una volta che derubricavano a simpatico folklore le cappellate che ogni tanto sparava il loro idolo.
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 01/01/2016, 16:56

il nostro è il paese della maschere, il bel paese della commedia dell'arte, berlusconi, ora grillo, domani...renzi?
che ci possiamo fare è così piace così
ciao mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 01/01/2016, 17:14

Grillo, Renzi, Salvini: siamo messi davvero male.

Però sembra che M5S si stia emancipando dai suoi "creatori", il pericolo però è sempre dietro l'angolo e qualche consigliere "marcio" fa capolino anche da loro, sebbene isolato in tempi celeri.

Maturare le competenze per governare è un processo difficile e lungo, in più bisogna farlo mantenendo il consenso. Non è una passeggiata.

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 01/01/2016, 19:25

Molto meno faticoso, ammettiamolo, è mantenere il consenso senza governare.
Il Grillo talpa (da questo punto di vista è un sotterraneo assoluto) mantiene il consenso senza sporcarsi le manone con i guai e le ambasce quotidiane del paese.
E', infatti, il vergognoso monumento a quel tanto peggio tanto meglio di cui veniva accusata (tutta) la sinistra qualche decennio fa.

In questo modo può mantenere il consenso e divertirsi alle spalle di chi un po' di fatica la fa.

Se lui è meglio si faccia avanti e cominci a farci vedere cosa sa fare.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 01/01/2016, 21:59

Se non si vota, sarà difficile misurare il consenso...

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 01/01/2016, 23:37

ranvit ha scritto:Trovo comunque poco amichevole questo tuo non rispondere a precise domande....

e io trovo poco amichevole volermi far ripetere cose che già sai. Cos'è la tua? una caccia alla strega?

io voto chi mi dà prospettiva per il futuro dei miei figli, dato che quello della mia generazione è già stato fottuto. per me Renzi è sotto zero in questo momento. Non parliamo di Salvini...
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda ranvit il 02/01/2016, 11:13

gabriele ha scritto:
ranvit ha scritto:Trovo comunque poco amichevole questo tuo non rispondere a precise domande....

e io trovo poco amichevole volermi far ripetere cose che già sai. Cos'è la tua? una caccia alla strega?

io voto chi mi dà prospettiva per il futuro dei miei figli, dato che quello della mia generazione è già stato fottuto. per me Renzi è sotto zero in questo momento. Non parliamo di Salvini...

No! Non lo so! Una volta ti ho dato del M5S e mi hai detto che non lo sei (...pero' difendi sempre a spada tratta il gatto e la volpe)...
Ma siccome, tutto sommato, non me ne frega niente....era solo per poter discutere con te.... continua pure a menare fendenti a destra ed a manca senza indicare una prospettiva!
Per quanto mi riguarda neanche ti rispondo piu'!
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 02/01/2016, 14:50

ranvit ha scritto: (...pero' difendi sempre a spada tratta il gatto e la volpe)...

Ecco. E' qui che non capisci. Io non difendo nessuno. E non voglio essere etichettato.

Sono stufo di voti ideologici. Ne ho fin sopra la testa di sciocchezze come queste. E come me, moltissime altre persone sotto i 50 anni. la politica italiana sta mutando, o meglio mutano gli elettori. Questo grazie alla vecchia politica di cui Renzi non è altro che il portavoce (la nuova immagine).

Vuoi sapere cosa mi dà fastidio ad esempio del m5s?

Sono principalmente 3 i motivi.
- una struttura ancora troppo giovane e fragile nella quale occorre ancora che ci sia chi detiene il "marchio" (presenza oppressiva di Grillo e volpe)
- un sistema di selezione ancora primordiale
- un'organizzazione che non punta sul programma. Agli esordi erano molto più attivi in tal senso. Ora trovo interessanti le critiche dell'ala di Pizzarotti, ovvero troppa immagine e poco programma

Punti di forza:
- persone nuove che sono fuori dagli schemi di inciucio e di intreccio fra affari-mafia-politica, con il rischio che non siano adatte, ma anche con l'opportunità che diventino ottimi politici
- regole di partecipazione che mirano al massimo della chiarezza. Una fra tutte: 2 mandati e poi a casa
- partecipazione, soprattutto in rete.
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani