Da due giorni è partito un appello del quale mi piacerebbe sapere che ne pensate.
Io personalmente non amo le riserve di giovani e donne, perchè preferisco essi siano a tutti i livelli partecipi.
Dopo la nomina della responsabile regionale lombarda dei giovani (che data l'età è pure fuori dalla cerchia), ci son stati parecchi malumori fra i giovani, che nemmeno si rispecchiano nella giovane ministro ombra
Voi che ne pensate?
APPELLO: LA GIOVANILE CHE VORREI
Il Partito Democratico è un grande partito, ma soprattutto un progetto da costruire e da realizzare insieme. Vogliamo per il nostro paese, l’Italia, un partito inclusivo, un partito veramente riformista, moderno e innovatore.
Il Partito Democratico ha posto le proprie fondamenta sulla partecipazione rappresentativa, ma soprattutto diretta. La sua costruzione richiede passione, costanza, coerenza e soprattutto lungimiranza.
Ed è appunto al futuro che vogliamo guardare, sogniamo un progetto in grado di costruire una classe dirigente rinnovata, formata e rappresentativa della società. Per questo motivo pensiamo che i giovani siano la vera forza motrice del Partito Democratico e che quindi debbano esserne i protagonisti.
I giovani democratici non siano una realtà a sé stante, autonoma, indipendente, né tanto meno il “pungolo del partito” . Non esiste il partito degli adulti e quello dei ragazzi, per noi esiste solo il Partito Democratico.
Una giovanile dentro le università, le scuole nei luoghi di lavoro, ma che operi fin da subito nel partito senza la necessità di costruire strutture parallele troppo spesso autoreferenziali e non rappresentative della società complessa in cui viviamo.
Per questo riteniamo che siano i giovani ad esprimere in primis una politica riformista, una politica in grado di dare risposte nuove e al passo con i tempi sui temi della tecnologia, dell’economia, dell’ambiente e della vita privata.
puoi contribuire e firmare l'appello (Nome/Cognome/ Città ed eventualmente qualche informazione in più su di te te)scrivendo in bacheca o mandando una mail a lagiovanilechevorrei@hotmail.it
Provvederemo noi a riportare la tua sottoscrizione sul blog.
Dario Marini e Stefano Tonni
www.lagiovanilechevorrei.wordpress.com