Cade l'ultimo diaframma del tunnel più lungo del mondo

Tra poche ore cadrà l'ultimo diaframma. 57 km sotto le Alpi.

Ci vorranno anni per ultimare le opere murarie, ferroviarie ed elettroniche ma infine le merci e le persone potranno andare dall'europa all'Italia e viceversa correndo sui binari a 250 Km all'ora sotto le Alpi, risparmiando ore ed energia.
Il tutto senza contestazioni di No-TAV (il tracciato l'opera svizzera è stato concordato con comuni e cantoni), senza grandi ritardi e senza grandi sorpassi di spesa. Verso le 14 la gigantesca fresa, lunga 400 metri, sfonderà l'ultimo lembo di roccia, 2000 metri sotto la terra, con temperature durante lo scavo fino a 50 gradi.
L'Italia sarà piu' vicina all'Europa e l'Europa sarà piu' vicina all'Italia.
Stranamente per ora in Italia non se ne parla.
Franz

Ci vorranno anni per ultimare le opere murarie, ferroviarie ed elettroniche ma infine le merci e le persone potranno andare dall'europa all'Italia e viceversa correndo sui binari a 250 Km all'ora sotto le Alpi, risparmiando ore ed energia.
Il tutto senza contestazioni di No-TAV (il tracciato l'opera svizzera è stato concordato con comuni e cantoni), senza grandi ritardi e senza grandi sorpassi di spesa. Verso le 14 la gigantesca fresa, lunga 400 metri, sfonderà l'ultimo lembo di roccia, 2000 metri sotto la terra, con temperature durante lo scavo fino a 50 gradi.
L'Italia sarà piu' vicina all'Europa e l'Europa sarà piu' vicina all'Italia.
Stranamente per ora in Italia non se ne parla.
Franz