forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
cardif ha scritto:franz ha scritto:Quindi ....
Non mi convince.
1) l'infibulazione è comunque una imposizione, anche se da parte della madre; non rientra nella libertà e dignità della figlia; perciò va vietata, non perché lo vogliamo noi.
2) non c'è sottomissione imposta da una religione. Ho più volte letto che indossare il burqa è una tradizione locale, indipendente dalle prescrizioni religiose dell'Islam. Lo impongono solo i più integralisti, esagerando l'interpretazione di un passo del corano (vedi anche su Wikipedia). Ma se il burqa fosse imposto con violenza da parte di qualcuno (marito, fratello, fidanzato o religioso che sia) è questa violenza che va impedita.
3) il testo parla di "volto coperto o dissimulato da un abito"; non è senza senso se non hanno scritto solo "volto coperto o dissimulato" ed hanno aggiunto "da un abito". E poi la sospensione del divieto a carnevale farebbe venir meno la sicurezza, come ho già scritto. Perciò il motivo non è la sicurezza.
cardif
cardif ha scritto:L'argomento aperto inizia con "Il Belgio sfida l'islam".
ranvit ha scritto:> Considerati i casi Cafasso,Cucci, Uva ecc, non potendo separare i carabinieri buoni dai cattivi, bisogna agire e non stare con le mani in mano: vietiamo che girino armati, anzi vietiamo proprio che ci siano i carabinieri (se fosse possibile seguire un filo logico, ma la vedo dura). <
Che dire...???
cardif ha scritto:Che il burqa sia un'usanza barbara mi pare eccessivo: i barbari non c'entrano.
cardif ha scritto:Comunque è giusto, se uno non si trova in un ambiente può non andarci.
E qua, per me, c'è troppa polemica.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti