La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Bonino al congresso PD

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Bonino al congresso PD

Messaggioda Paolo65 il 26/06/2009, 9:19

Perchè non spingere il PD ad ad invitare la Bonino al congresso a dire la sua su come e cosa dovrebbe lottare il PD?

La Bonino incarna al massimo la laicità ed i principi liberali, senza avere l'immagine ormai vecchia e storpiata di Pannella.

Potrebbe essere un ottimo modo per paragonare i discorsi di Bersani e Franceschini,spingendoli ad uscire allo scoperto sui temi che molti nel PD vorrebbero trattati con maggiore incisività.

Da brava radicale la Bonino ha una capacità dialettica per mettere a nudo le ipocrisie degli apparati di partiti e dei 2 leader.

Insomma, io la farei segretario tutta la vita, ma almeno avrebbe l'opportunità di dire la sua in una platea ampia e snidare i 2 a dire il massimo.

Paolo
Paolo65
forumulivista
forumulivista

Re: Bonino al congresso PD

Messaggioda pagheca il 26/06/2009, 9:42

Mi sembra un'ottima idea. Vorrei pero' chiedere come la mettiamo con il fatto che i radicali nel '94 vennero eletti in 6 in Parlamento grazie ad un'alleanza con il Polo della' Liberta'. Tra questi 6 c'era proprio la Bonino.

Ricordo questo episodio perche' le stesse persone che promuovono la chiarezza dei radicali a pieni voti spesso poi accusano altre forze (PD incluso) di inciucio con SB. Io ancora non ho sentito alcun mea culpa da parte degli ineffabili radicali, rispetto a quella scelta che consenti' la formazione del primo governo SB.

Ho una certa stima della Bonino, specialmente in tempi recenti, penso tuttavia che la sua concezione di un partito non sia di sinistra ma di destra, e li le nostre strade si separano.

pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 26/06/2009, 9:49

Paolo65 ha scritto:Insomma, io la farei segretario tutta la vita, ma almeno avrebbe l'opportunità di dire la sua in una platea ampia e snidare i 2 a dire il massimo.

Insomma .... "largo ai giovani"?

Franz
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 26/06/2009, 11:54

Io sono dell'idea che i Radicali finchè useranno gli scioperi della fame e della sete.....devono restare li' dove stanno.

Personalmente sono molto vicino alle tesi dei Radicali, ma devono smetterla con le pagliacciate!

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Paolo65 il 30/06/2009, 12:25

I Radicali sono stati nel PD alle ultime elezioni,per cui problemi di appartenenza non ci sono.

La Bonino non è giovane ma le sue idee come quelle dei Radicali in genere, sono giovanissime e di attualità.

Anche a me non piacciono gli scioperi della fame ed il modo pannelliano di manifestare la protesta,ma se andiamo al concreto delle cose, altri sono molto più pagliacci,per non dire peggio,dei Radicali.

Non pretendo che la Bonino diventi il segretario del PD ma sarebbe un'ottima cartina tornasole sulla bontà dei programmi dei 2 candidati.

Chiamparino oggi ha detto che a Torino i Radicali hanno preso il 5% rubandoli al PD,perchè su temi tipo laicità sono di esempio.

Insomma, sono convinto che se il PD sposa alcuni cavalli di battaglia dei radicali si passerebbe facilmente dal 26% al 30%.

Paolo
Paolo65
forumulivista
forumulivista

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro