La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Veltroni SI E' dimesso

Il futuro del PD si sviluppa se non nega le sue radici.

Re: Veltroni SI E' dimesso

Messaggioda ranvit il 19/02/2009, 18:42

pinopic1 ha scritto:Certo, ci avrei scommesso.
Però lo hai scritto tu che l'Italia è piena di politici di Cs corrotti e ladri e quindi gli elettori non ci votano. Quindi immagino che a te ti ascoltano.
Quanto a me non ho lo scopo di essere ascoltato da nessuno, altrimenti farei i comizi in piazza.
Sto solo discutendo con quattro o cinque amici virtuali come si farebbe in un salotto, e solo perché contempoaraneamente sto facendo il mio lavoro al computer.
Non sarà per colpa o merito mio se vinciamo o perdiamo le elezioni.

Mi spiace deluderti ma io sono, come te, un semplice forumulivista.
Per carattere e formazione non accetto pero' "la lagna". Mi piace molto di piu' analizzare senza alcuna fede preconcetta le cose e possibilmente trovare una soluzione.
Se nel Cs ci sono tantissimi mestieranti della politica, come del resto anche negli altri partiti....ma la gente ha l'idea che Berlusconi riesca a tenerli a bada, anche semplicemente scavalcandoli con giovani scelti da lui (vedi Carfagna, o Cappellacci etc)...è un dato di fatto di cui tenere conto. E se non lo fanno i partiti, lo fa la gente.

Ciao, Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda mauri il 19/02/2009, 20:36

non credo che tutti i forumulivisti si limitino a scrivere qui, se fosse così sarebbe fine a se stesso
tutti questi confronti ci fanno crescere individualmente ma poi ci deve essere una ricaduta anche sul territorio in cui viviamo
tra le persone che incontriamo e conosciamo, e poi anche su internet che è l'unico strumento che ci è rimasto
per fare informazione, fare proposte
se il pd non è stato in grado di trovare una linea chiara è anche colpa nostra che non ci mettiamo in gioco, per tanti motivi certo ma è tempo di alzare il culo che le prossime elezioni sono alle porte
buon lavoro, mauri
mauri
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 20/02/2009, 2:04

ranvit ha scritto:Stefano , in altro 3d dici : >NIENTE è peggio di un corrotto,corruttore e populista che cerca di prendere il potere e poi di tenerlo per sempre a costo di cambiare l'essenza stessa della nostra Democrazia.<

Hai le prove di quello che affermi? Perchè una cosa è pensarlo, un'altra è affermarlo per vero1

Scusa ma secondo te Mills per cosa è stato condannato ?
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pierodm il 20/02/2009, 2:26

Bombardare Vittorio, in sè, serve a poco.
Ma serve a tanto, invece, riflettere sul fatto che Vittorio fa parte di questo elettorato, di questa area politica - alomeno fino a questo momento.

Se perfino chi vota "centro-sinistra" la pensa così, su quali basi si immagina di rivolgersi con una minima probabilità di successo a quelli che Berlusconi lo votano davvero?
Se dentro quest'area c'è qualcuno che la pensa così, come ci figuriamo che sia l'elettore "moderato", depositario del successo e dell'insuccesso nel sistema bipolare?

Naturalmente non sto parlando di quella parte del pensiero di Vittorio che riguarda la critica al PD e alle sue manchevolezze interne, ma mi riferisco al suo giudizio sull'insieme del panorama politico e sul berlusconismo, sulla legalità, sulla natura della "democrazia berlusconiana", e sul valore e la misura della legittimazione data dal voto popolare.

A pie' di pagina, a proposito della superbia, della ggente, della democrazia, permettetemi di citare e propagandare una battuta, che certamente molti di voi conoscono: mangiate merda, miliardi di mosche non possono sbagliare! .
pierodm
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 20/02/2009, 9:16

Appunto, piero, riflettere...

Sto diventando noioso....ma lo siamo in tanti....

Il punto è trovare il modo di parlare a quella parte di elettorato che vota Berlusconi perchè convinta che il Cs non ha le capacità di governare decentemente il Paese.
Questa parte di elettorato infatti, non ha un pre-giudizio sulla bontà della destra o della sinistra (comunque coniugate), ma assegna al valore "governabilità" un peso determinante nella scelta.

Vittorio
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Loredana Poncini il 20/02/2009, 9:31

Veltroni si è dimesso, E NOI, che vogliamo fare, per far sentire che non ci accontentiamo di lagnarci , mentre anneghiamo nella palude ? Che Rete vogliamo essere ? Sinora mi pare che peschiamo solo vecchi scarponi che non ci servono più per salire un po' più in su , da questa valle di lacrime, in cui, per sbarcare il quotidiano, in troppi vendiamo l'anima, tipo Mills... Possibile che i links non si raccordino in modo da pescare più a fondo , facendo finalmente fuori i pescecani di turno.?
In www.costituentedemocratica.net c'è un sondaggio per l'Assemblea di domani, con commenti annessi. Spero troviate qualche minuto per dirmi lì la vostra. SIATE DEMOCRATICI, DAVVERO ! :mrgreen:
Loredana Poncini
forumulivista
forumulivista

Precedente

Torna a Ulivo e PD: tra radici e futuro