Pagina 1 di 1

Amministrative

MessaggioInviato: 11/06/2018, 8:07
da pianogrande
Cominciamo a guardare i risultati.

https://elezioni.repubblica.it/2018/ele ... P6-S1.8-T1

La prima impressione è che la lega si stia ingoiando i 5S.

Il CS sta seguendo il naturale destino di chi si è chiuso nei blog e nelle stanze dimenticandosi che il primo compito di una attività politica è stare sul territorio.

Ormai le vittorie del CS hanno un'altra unità di misura che si basa sulle martellate/mazzate distribuite all'interno di una setta chiusa cieca e sorda.

Re: Amministrative

MessaggioInviato: 11/06/2018, 20:03
da Robyn
Il csx dà segni di ripresa e di vita ma ci vorrà tempo ci vorrà soprattutto competenza e serietà e soprattutto idee e un progetto,soprattutto un riformismo autentico e non un riformismo anomalo

Re: Amministrative

MessaggioInviato: 11/06/2018, 20:35
da pianogrande
Robyn ha scritto:Il csx dà segni di ripresa e di vita ma ci vorrà tempo ci vorrà soprattutto competenza e serietà e soprattutto idee e un progetto,soprattutto un riformismo autentico e non un riformismo anomalo


E sopratutto aprire porte e finestre e mettere il naso (e il cervello) fuori dal fetore delle stanze chiuse.

Darsi una spazzolata per togliersi la polvere di dosso e piano piano riabituare gli occhi all'aria fresca e alla luce del sole.

Piano piano la pelle riprende colore e lo sguardo diventa meno disorientato.

Questo partito albino è ora che si abbronzi un po'.

Re: Amministrative

MessaggioInviato: 11/06/2018, 20:46
da trilogy
Mi sembra che le previsioni che parlavano di scomparsa del pd siano smentite.

Re: Amministrative

MessaggioInviato: 11/06/2018, 21:24
da pianogrande
trilogy ha scritto:Mi sembra che le previsioni che parlavano di scomparsa del pd siano smentite.


Scomparsa no ma rinascita nemmeno.

Vorrei vedere qualche segno di vita a livello nazionale.
Il resto seguirebbe a ruota perché il bisogno di un po' di normalità/dignità credo sia diffusissimo e certi partiti hanno successo solo perché non c'è in giro niente di meglio e la gente diventa sempre più strana.

Re: Amministrative

MessaggioInviato: 11/06/2018, 23:11
da Robyn
A livello locale il csx funziona bene è vitale è a livello centrale che funziona male.Il livello centrale se funziona male influenza anche quello locale.La prima cosa da fare è separare completamente il csx dalla Pa rivedere la democrazia interna,le primarie che siano sempre aperte ma che non siano preponderanti rispetto al partito "organizzate sul modello del Labour Party" limite a due legislature per i parlamentari senza deroghe scelta con primarie e sulla base del merito.Non sono certamente i tweet e le improvvisazioni che fanno un partito uno può avere anche un colpo di sole e andare lì a scrivere cose senza senso, i selfie non fanno un partito.Poi è surreale lo scontro Emiliano -Calenda,è una vulgata affermare che destra e sinistra non esistono più è una vulgata il partito della nazione e il fronte repubblicano.Dalla democrazia dell'alternanza non si torna indietro.I partiti devono costantemente rinnovarsi togliere le vecchie incrostazioni e la polvere ,ma anche una doccia fresca sotto una cascata in un parco per riprendere vitalità,saper interpretare il paese con un progetto

Re: Amministrative

MessaggioInviato: 12/06/2018, 9:57
da trilogy
pianogrande ha scritto:
trilogy ha scritto:Mi sembra che le previsioni che parlavano di scomparsa del pd siano smentite.


Scomparsa no ma rinascita nemmeno.

Vorrei vedere qualche segno di vita a livello nazionale.
Il resto seguirebbe a ruota perché il bisogno di un po' di normalità/dignità credo sia diffusissimo e certi partiti hanno successo solo perché non c'è in giro niente di meglio e la gente diventa sempre più strana.


Beh risultati strani ce ne sono.. :lol:

Claudio Scajola si è imposto in 35 seggi su 44, un dato che certifica la netta supremazia netta al primo turno
dell’ex Ministro, ora chiamato a confermarsi al ballottaggio contro Luca Lanteri (centrodestra) il prossimo 24 giugno


fonte: http://www.imperiapost.it/328424/elezio ... tti-i-dati

Re: Amministrative

MessaggioInviato: 12/06/2018, 12:51
da pianogrande
Scajola.

Il ministro dell'interno del G8 di Genova.

L'uomo della macelleria messicana di Biagi rompicoglioni e dei regali a sua insaputa.

Il mio giudizio sul popolo italiano si fa pessimo.... disperato.

E' solo un fenomeno locale?

E allora andiamoci piano a concedere troppo potere alla periferia.
Si rafforzano i clan e il controllo sociale casa per casa.

Scajola mi richiama irresistibilmente Mastella.

Siamo un paese arretrato?

Troppo ottimista.
Non siamo neanche un paese.