Pagina 1 di 1
12 milioni rinunciano alle cure sanitarie

Inviato:
01/08/2017, 13:56
da franz
12.200.000 gli italiani che hanno rinunciato o rinviato le curePer motivi economici, o per i tempi di attesa. Chi se lo può permettere ricorre ai servizi della sanità privatahttp://www.lastampa.it/2017/06/08/itali ... agina.html
PS: a volte si ricorre alla sanità privata perché è piu' veloce (come detto nell'articolo) e tutto sommato, considerati i ticket del settore pubblico, certi esami e certe prestazioni costano addirittura meno.
E meno male che abbiamo la sanità migliore del mondo e la Costituzione più bella ...
Re: 12 milioni rinunciano alle cure sanitarie

Inviato:
02/08/2017, 6:24
da trilogy
L'italia è un paese impoverito ed in costante impoverimento dove le domina la retorica e la disuguaglianza e dilaga la superstizione e l'ignoranza. E' un nuovo medioevo. Per fortuna la carenza di cure aumenta la mortalità e nonostante le statistiche falsificate l'aspettativa di vita diminuisce, aiutando i conti inps.
Re: 12 milioni rinunciano alle cure sanitarie

Inviato:
02/08/2017, 6:29
da gabriele
trilogy ha scritto:. Per fortuna la carenza di cure aumenta la mortalità e nonostante le statistiche falsificate l'aspettativa di vita diminuisce, aiutando i conti inps.
Cattiva questa
Re: 12 milioni rinunciano alle cure sanitarie

Inviato:
02/08/2017, 6:34
da trilogy
gabriele ha scritto:trilogy ha scritto:. Per fortuna la carenza di cure aumenta la mortalità e nonostante le statistiche falsificate l'aspettativa di vita diminuisce, aiutando i conti inps.
Cattiva questa
Purtroppo è la realtà. L'aspettativa di vita in italia non è un dato scientifico. È un numero stabilito per legge sulla base delle esigenze dell'inps.
Re: 12 milioni rinunciano alle cure sanitarie

Inviato:
02/08/2017, 8:17
da Robyn
l'Italia è un paese dove è sempre più difficile vivere basta vedere i dati sui contratti a termine e la disoccupazione poi figuriamoci cosa accadrà con il cdx al governo in materia di immigrazione che da materia complessa il cdx affrontava affondando i natanti dei migranti nel mediterraneo e con il reato di immigrazione clandestina poi vivremmo in un continuo clima di emergenza con il pericolo paranoico del comunismo
Re: 12 milioni rinunciano alle cure sanitarie

Inviato:
02/08/2017, 10:14
da Robyn
La nave delle ong ferma nella banchina di un porto italiano è un bello spettacolo è il ringraziamento per avere salvato vite umane nel mediterraneo e il soddisfacimento dei palati più autoritari dell'opinione pubblica italiana.L'effetto del codice adesso è che arriveranno ancora migranti irregolari sulle coste italiane per via di quelle ong che hanno firmato.Se invece si fossero ascoltati i suggerimenti delle altre organizzazioni non sarebbero più arrivati migranti sulle coste italiane.Adesso le organizzazioni che operano nel mediterraneo e che non hanno sottoscritto il protocollo hanno bisogno dell'aiuto logistico di altri paesi europei come Francia,Germania,Inghilterra ed altri paesi che attraverso le loro imbarcazioni riportino i migranti in libia perche essendo negato l'accesso ai porti italiani per chi non ha sottoscritto il protocollo dovranno andare in acque internazionali,ma non potranno aspettare molto tempo perche il rischio è di non fare in tempo a salvare altri migranti sù altre imbarcazioni nel frattempo che aspettano in acque internazionali