Pagina 1 di 1

Chi controlla i controllori?

MessaggioInviato: 28/12/2016, 16:29
da flaviomob
Marco Raponi, commercialista vicino al centrodestra, è membro dell'Oref, l'organismo che per la prima volta ha respinto i conti della Capitale, "firmati" dalla giunta Raggi. Ilfattoquotidiano.it è in grado di rivelare che lo stesso professionista è imputato per il crac del Latina calcio. Con accuse pesanti. Comprese quelle di aver fatto sparire documenti.

http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/12 ... a/3283691/

Per la Procura di Latina è in realtà una pesante imputazione per l’ipotesi di bancarotta fraudolenta del vecchio Latina Calcio, fallito nel 2009. Le indagini condotte dal pubblico ministero Marco Giancristofaro portarono a individuare pesanti ipotesi di responsabilità per l’intero collegio sindacale della squadra di calcio (la cui attuale gestione nulla ha che vedere con il fallimento di sette anni fa), presieduto proprio da Raponi: “In concorso tra loro – scrive la Procura nel capo d’imputazione – sottraevano o distruggevano, allo scopo di crearsi ingiusto profitto e di recare pregiudizio ai creditori, il libro delle adunanze e delle deliberazioni del collegio sindacale”.

Re: Chi controlla i controllori?

MessaggioInviato: 28/12/2016, 18:57
da mariok
«L'Oref è un organo indipendente, che noi dovremmo ascoltare molto attentamente quando ogni volta che ci invia relazioni sui bilanci e formula queste eccezioni e riserve che ci dovrebbero indurre a fare qualche passo indietro e a modificare il tiro».
«Il sindaco ha chiamato il Mef ma non ascolta l'Oref. Un sindaco che fa parte del sistema e che vuole demolire il sistema fa rabbrividire. Sembra Tommasi di Lampedusa».

Parole di Virginia Raggi, all'epoca consigliere comunale all'opposizione, contro l'allora sindaco Marino.

Prima, per attaccare Marino, l'Oref andava bene. Ora è un covo di venduti con all'interno anche un indagato.

Vacci a capire qualcosa. La verità è che ci hanno tutti stancato.

http://www.ilmessaggero.it/roma/campido ... 54397.html