Pagina 1 di 1

Virginia Raggi - primo sindaco donna di Roma?

MessaggioInviato: 25/02/2016, 12:55
da mariok
Sembra brava e soprattutto di buon senso: parla di cose concrete come mobilità, rifiuti, trasparenza.

Ha buone probabilità di farcela. (Se abitassi a Roma la voterei senz'altro).

Speriamo che i ras del movimento (grandi e piccoli) non la seghino non appena si accorgeranno che la sua popolarità potrà fargli ombra.

Comunali, Virginia Raggi: "Per la prima volta Roma può avere sindaco donna"

"Che effetto fa essere candidata? Un bell'effetto. Per la prima volta a Roma c'è un candidato sindaco donna e per la prima volta Roma può avere un sindaco donna". Esordisce così la candidata M5S a sindaco di Roma, Virginia Raggi, alla conferenza stampa all'Associazione della Stampa Estera a Roma tra la ressa dei fotografi. La Raggi, 37 anni, avvocata è stata scelta da 1.764 iscritti certificati durante la votazione online.

"Abbiamo deciso di iniziare una campagna così importante nella sede della Stampa Estera perche' in quest'anno sono usciti molti articoli anche brutti sulla nostra citta': hanno parlato di Roma come di una citta' invasa dall'immondizia; mafia capitale e' stata al centro della scena politica internazionale. Grazie ai grandi partiti, oltre a mafia, camorra e 'ndrangheta, abbiamo anche mafia capitale. Roma non e' solo questo. Roma è una città stuprata da una cattiva politica e da una cattiva amministrazione. Noi dobbiamo intervenire. Non sarà una impresa facile ma è giunto il momento per farlo. Il consenso elettorale non ci interessa: vogliamo la partecipazione dei cittadini".

"Noi ascoltiamo i cittadini perché le loro esigenze sono importanti. La politica prende in considerazione i cittadini solo in campagna elettorale: li usa, li sfrutta e poi li butta via. Per questo io oggi ho invitato al tavolo due cittadini, Daniela e Giacomo, per parlare dei punti che il Movimento 5 stelle dovra' trattare nella prossima amministrazione: mobilita', rifiuti e trasparenza". "A Roma è una sfida quotidiana prendere un autobus, noi vogliamo cambiare radicalmente il sistema del Tpl senza interventi
spot, che non servono. Bisogna rilanciare la mobilità pubblica ed usare il buon senso. Servono più mezzi pubblici, non è più possibile tagliare le linee, soprattutto nelle periferie. Ed ancora: corsie preferenziali e semafori coordinati. Inoltre vogliamo una rete di piste ciclabili collegate tra loro, app per sfruttare il tpl, e più car sharing, anche elettrico. Tutto questo efficientando le risorse".

Re: Virginia Raggi - primo sindaco donna di Roma?

MessaggioInviato: 25/02/2016, 13:51
da pianogrande
Un "sindaco donna" che magari firmerà il contratto con la Casaleggio etc. con pesanti multe se non si attiene alle direttive?

Re: Virginia Raggi - primo sindaco donna di Roma?

MessaggioInviato: 25/02/2016, 13:56
da franz
pianogrande ha scritto:Un "sindaco donna" che magari firmerà il contratto con la Casaleggio etc. con pesanti multe se non si attiene alle direttive?

Questo è possibile ma non inevitabile.
Magari invece si mette di traverso, come il Sindaco di Parma.
E allora ne vedremo delle belle.
Anche io la voterei. Proprio per vederle.
Ma ovviamente non posso farlo e attendo quindi di conoscere il pensiero degli altri amici (romani).

Re: Virginia Raggi - primo sindaco donna di Roma?

MessaggioInviato: 25/02/2016, 16:00
da trilogy
Hanno introdotto nel contratto questa cosa che ogni atto amministrativo importante va prima sottoposto per l'approvazione a grillo & c. che la pone automaticamente tra gl'invotabili. Che facciamo il governo ombra alla casaleggio & associati con un fantoccio che fa il sindaco?

Re: Virginia Raggi - primo sindaco donna di Roma?

MessaggioInviato: 26/02/2016, 11:05
da trilogy
Oggi Saviano, parlando del sud, mette bene in evidenza il problema che c'è con i 5 stelle... voti un candidato sindaco qualunque ma eleggi sempre Casaleggio...

"Il Movimento 5 Stelle, che sul Sud poteva fare la differenza, sconta un vizio di forma: essere sempre meno un partito e sempre più un'estensione della volontà di Casaleggio. Così il codice d'onore, la multe e - vedi Quarto - le espulsioni assumono un profilo pericoloso perché antidemocratico: quello della cessione di sovranità attraverso la negoziazione privata. Per logica dovrebbe essere: se vengo eletto, credo di poter amministrare secondo le specificità del territorio. Ma nel M5S non è così, perché basta invece prendere una decisione in disaccordo col direttorio per essere cacciato via. Mi domando se gli iscritti al Movimento questa cosa l'abbiano compresa, se la ritengano giusta o la subiscano. La mia sensazione è che anche per loro la politica ormai sia solo comunicazione"

fonte: http://www.repubblica.it/politica/2016/ ... ef=HRER1-1

Re: Virginia Raggi - primo sindaco donna di Roma?

MessaggioInviato: 26/02/2016, 12:20
da ranvit
Romani.....votate Giachetti! 8-)

Re: Virginia Raggi - primo sindaco donna di Roma?

MessaggioInviato: 26/02/2016, 17:05
da pianogrande
ranvit ha scritto:Romani.....votate Giachetti! 8-)


Qui sono ancora con Marino.
Il PD non merita Roma dopo il comportamento con Marino e siccome i 5S non meritano assolutamente niente, non resta che Marino, da votare.
Roma è la degna capitale d'Italia e la sconfitta della mafia non può che cominciare da lì.

Re: Virginia Raggi - primo sindaco donna di Roma?

MessaggioInviato: 26/02/2016, 19:39
da ranvit
Vota Giachetti....Marino è solo un parvenu'!

Re: Virginia Raggi - primo sindaco donna di Roma?

MessaggioInviato: 28/02/2016, 13:03
da trilogy
L'importante è.... :mrgreen: "dare continuità alle attività amministrative in corso presso il Dipartimento programmazione e attuazione urbanistica".
Titolo cattivello, sembra lo stile del fatto...

http://roma.repubblica.it/cronaca/2016/ ... 134408903/