Pagina 1 di 2

Schenghen

MessaggioInviato: 20/01/2016, 18:38
da Robyn
Il trattato di scenghen in Europa non si pò toccare e la Francia deve riaprire i confini perche la chiusura dei confini francesi se pur leggittimi in una fase di emergenza temporanea terrorismo ha provocato un'effetto domino.L'Europa se l'è presa con la Grecia ma pare che con gli stati canaglia dell'Europa che sono la Polonia e l'Ungheria sia quasi inerte.Questi paesi sono guidati da partiti autoritari di estrema destra.L'Europa deve affrontare i casi di Polonia e Ungheria.All'interno dello spazio di scenghen non possono essere ammessi regimi di tipo autoritario

Re: Schenghen

MessaggioInviato: 20/01/2016, 21:50
da franz
Si scrive Schengen
#sapevatelo (pubblicità progresso)
https://it.wikipedia.org/wiki/Accordi_di_Schengen

Re: Schenghen

MessaggioInviato: 21/01/2016, 21:16
da Robyn
Grazie già sapevo che avresti commentato
l'argomento schengen sù un punto non rilevante

Re: Schenghen

MessaggioInviato: 21/01/2016, 21:42
da franz
Robyn ha scritto:Grazie già sapevo che avresti commentato
l'argomento schengen sù un punto non rilevante

Bene. Avendotelo fatto notare, ora lo hai scritto correttamente. Un piccolo passo per l'umanità.
Non sarà assolutamente rilevante ma visto che ci siamo, su si scrive senza accento.
Nel merito, tutti i trattati possono essere ... ri-trattati, migliorati, integrati, stralciati.
Nulla è per sempre. Solo la morte. Parola di Satana.

Re: Schenghen

MessaggioInviato: 22/01/2016, 11:09
da flaviomob
Interventi "ortografici" di questo tipo sono contrari alla netiquette e andrebbero fatti in posta privata. Grazie.

http://liste.perlulivo.it/pipermail/gar ... 19799.html

Re: Schenghen

MessaggioInviato: 23/01/2016, 19:43
da Robyn
La Grecia non può essere esclusa da scengen perche la Grecia è confine europeo al pari dell'Italia.Il controllo dei flussi deve esserci in Grecia non in Macedonia.Per quando riguarda i richiedenti asilo l'Italia non può farsene carico interamente ma vanno redistribuiti in tutti i paesi europei uk compresa.La soluzione stà nell' istituire valichi di frontiera europei ai confini dell'europa e alla rinuncia dei singoli paesi membri alla sovranità sui confini che sono confini europei.L'Europa cioè ha valichi di frontiera propri da essa gestiti e non dai singoli paesi.Questo significa che ci saranno valichi di frontiera europei in Italia Spagna,Grecia e Francia che si affacciano sul mar mediterraneo e sul mar tirreno e valichi di frontiera europei sempre per Francia,Germania,Spagna,Danimarca,Svezia uk che si affacciano sul mare del nord.Internamente invece non ci sono valichi di frontiera per ex tra Francia e Italia,fra Francia e Germania etc

Re: Schenghen

MessaggioInviato: 31/01/2016, 12:56
da flaviomob
Giusto parlare a lungo dei fatti di Colonia. Ma ci sono episodi altrettanto negativi che sulla stampa tendono a "scomparire".

Svezia: decine di uomini mascherati hanno attaccato gruppi di nordafricani e lasciato volantini con messaggi razzisti e minacce. Si indaga tra i gruppi neonazisti.


Tutte le notizie su

http://www.spreaker.com/user/radiobulle ... notiziario

Re: Schenghen

MessaggioInviato: 31/01/2016, 14:52
da trilogy
In Svezia hai avuto l'aggressione di una mamma in metro e l'omicidio di una ragazza di 22 anni in un centro di accoglienza che hanno avuto un grosso impatto sull'opinione pubblica e dato il pretesto per aggressioni squadriste
http://www.blitzquotidiano.it/cronaca-e ... e-2368786/

Re: Schenghen

MessaggioInviato: 31/01/2016, 15:20
da flaviomob
E' vero, ma non si può giustificare chi se la prende con degli innocenti solo perché in fuga dalla guerra e immigrati.

L'omicidio della ragazza poi sembra legato alle condizioni di lavoro, in cui non puoi lasciare una persona sola in un turno notturno quando lavori in una struttura con adolescenti fortemente problematici e traumatizzati. Aggressioni di questo tipo, per fortuna finora meno cruente, avvengono anche nelle comunità per minori (stranieri e non) in Italia. Io come educatore ho subito alcune aggressioni da minori (anche disabili) con disturbi psichiatrici, purtroppo fa parte del rischio professionale. Se sei da solo, di notte, con molti utenti, è ancora più pericoloso.

http://www.repubblica.it/esteri/2016/01 ... 132097730/

Per la cronaca, comunque, la ragazza era libanese, non svedese.

Re: Schenghen

MessaggioInviato: 31/01/2016, 15:59
da mariok
Robyn ha scritto:La soluzione stà nell' istituire valichi di frontiera europei ai confini dell'europa e alla rinuncia dei singoli paesi membri alla sovranità sui confini che sono confini europei.L'Europa cioè ha valichi di frontiera propri da essa gestiti e non dai singoli paesi.
E' la soluzione tanto evidente da apparire addirittura banale: istituire una polizia di frontiera europea sotto il controllo della commissione. Così finisce questo scaricabarile sui paesi più esposti.

Ma è tanto banale che nessuno, proprio nessuno, la propone, nemmeno quelli che dicono a parole (come Renzi) di voler salvare Schengen.