La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Ariecco i "pieni poteri"

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Ariecco i "pieni poteri"

Messaggioda pianogrande il 16/05/2021, 9:34

Ed ecco a voi l'ultima subdola (mica tanto) versione dei salviniani "pieni poteri".
Governo e opposizione incarnati dallo stesso personaggio.
Con un popolo italiano sempre più ignorante e rincojonito, potrebbe perfino funzionare.

La lega sta nel governo per bloccare le riforme e poi prendersela con la UE e battere in volata quell'altro nido di vipere che fa capo alla Meloni.
Renzi docet, si può fare più male al governo stando dentro che stando fuori.

Stavolta, però si ritrova davanti Draghi (e Letta).

Draghi ha semplicemente detto che completerà il suo lavoro.

Qualcosa lo ha detto anche Letta.
https://www.repubblica.it/politica/2021 ... 301105470/

Chissà che una volta tanto, in questo paese di coltivatori di odio e ignoranza, non possa vincere la serietà.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Re: Ariecco i "pieni poteri"

Messaggioda Robyn il 16/05/2021, 10:49

Si adesso si è inventato anche Draghi Presidente della Repubblica a tutto pensa Draghi che a quello al colle ci va qualcun'altro
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 19/05/2021, 13:29

Mattarella rifiuta il secondo mandato.La domanda è chi potrebbe essere il prossimo Presidente della Repubblica?Ad ex Pierferdinando Casini è stato un buon Presidente della camera dei deputati ma è presto per parlarne adesso i problemi sono altri e più urgenti
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 21/05/2021, 12:20

Se Mattarella rinuncerà davvero Io vedrei benissimo Bersani.

Gran brava persona (e quindi perla rara nella politica) e che di politica ne ha masticato davvero tanta.

Per fare il presidente; l'arbitro istituzionale, ci vuole gente così: seria, affidabile e con grande senso delle istituzioni.

Bersani ha avuto un periodo di declino (durante il quale pensavo anche io che sarebbe stato meglio si dedicasse alla pesca delle anguille) ma sta riemergendo alla grande e si sta guadagnando una grande stima ben al di sopra e al di fuori del partitello in cui adesso opera.

Non vedo assolutamente nessuno, in questo momento, meglio di lui.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 21/05/2021, 12:32

mo' su dai ragassi lasciam star quel cose là,noi siam quelli là,adesso sto organizzando uno siopero in parrocchia in quel la di Piacenza prendiam la moto da cross facciam la via emilia e andiam al delta del Po a mangiar la piadina,mo' su dai lassia star quel cose là
Robyn
forumulivista
forumulivista

Messaggioda franz il 22/05/2021, 9:19

pianogrande ha scritto:Se Mattarella rinuncerà davvero Io vedrei benissimo Bersani.

Gran brava persona (e quindi perla rara nella politica) e che di politica ne ha masticato davvero tanta.

Per fare il presidente; l'arbitro istituzionale, ci vuole gente così: seria, affidabile e con grande senso delle istituzioni.

Bersani ha avuto un periodo di declino (durante il quale pensavo anche io che sarebbe stato meglio si dedicasse alla pesca delle anguille) ma sta riemergendo alla grande e si sta guadagnando una grande stima ben al di sopra e al di fuori del partitello in cui adesso opera.

Io ci vedrei bene una donna.
Basta sforzarsi e la troviamo.
Possibile che non ce ne sia una che sia una?
“Il segreto della FELICITÀ è la LIBERTÀ. E il segreto della Libertà è il CORAGGIO” (Tucidide, V secolo a.C. )
“Freedom must be armed better than tyranny” (Zelenskyy)
franz
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 22/05/2021, 10:35

franz ha scritto:
pianogrande ha scritto:Se Mattarella rinuncerà davvero Io vedrei benissimo Bersani.

Io ci vedrei bene una donna.
Basta sforzarsi e la troviamo.
Possibile che non ce ne sia una che sia una?

Nessuna preclusione; ma neanche una banale "quota rosa".
Insomma, se è meglio di Bersani....
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Salvini giravolta, ma è astuto

Messaggioda diffidente il 07/06/2021, 0:05

Anche questo è un post interessante, è un peccato che questo sito non sia frequentatissimo, se non ricordo male fra il 2006 ed il 2008 era frequentato da decine di utenti, mentre ora sembra un po' dimenticato, ma, secondo me, è un peccato. Da quanto ho potuto vedere, molti simpatizzanti Lega non avevano approvato il colpo di testa del Papeete - in effetti Salvini si è autoemarginato all' opposizione e ha perso molti consensi- come nei mesi scorsi non hanno approvato il tutti dentro con il Governo Draghi, tanto è vero che la lega è calata , mentre FdI è cresciuto. Si leggono analisi contrastanti, c'è chi pensa che Salvini stia nella maggioranza solo per non essere marginalizzato e che farà da zavorra, c'è chi pensa che ne faccia parte con convinzione in quanto con Draghi e i ministri tecnici ha diversi punti in comune, sui quali c'è sintonia.
Da quello che posso pensare, Draghi, economista professionista, è in carica sostanzialmente per cambiare le scelte dell' esecutivo Conte II che si sono rivelate infelici, non per proseguire acriticamente sulla linea tenuta in precedenza. Non è un mistero che Draghi e i ministri tecnici hanno adottato, anche se con tempistiche diverse, alcune delle proposte ddi riapertura proposte dalla Lega e di alleggerimento del coprifuoco, contro il parere di LeU e di molti all' interno del PD - il così detto partito chiusurista- . approvata anche l' iniziativa di Giorgetti di cercare di iniziare una produzione in Italia di vaccini antiCovid19. Non dico che questo sia il governo della lega, anzi, però è innegabile che la Lega ne sia protagonista. Per contro,molte proposte del PD sono state, sia pure rispettosamente e cortesemente, rimandate a data da destinarsi, e l' idea di aumentare la tassa di successione addirittura respinta. Tanto, il PD non può uscire dalla maggioranza, perché l' alternativa sono le elezioni in cui il centrodestra sembra favorito, dunque può fare poco. Anche se Salvini non è un ntellettuale, comprende che è meglio vincere le elezioni con l' economia che va meglio e magari un po' meno disoccupazione, piuttosto che ereditare una situazione pesante. Salvini è il favorito alle prossime elezioni, sia pure senza un gran margine, penso che sia contento se Draghi zappa e semina e lui può raccogliere
diffidente
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Robyn il 07/06/2021, 0:22

Il vero patto con diavolo lo sta facendo Berlusconi con Salvini consegnare il paese alla destra è pericolosissimo,per la destra non esistono i lumi ma il buio della ragione.La maggioranza Ursula funziona e con Fi non si sta male,ma la tassa di successione si farà.La prima cosa da fare è mettere da parte Berlusconi che fa danni al paese e che rappresenta la vera anomalia,non la maggioranza Ursula che funziona e che si ripeterà anche dopo le elezioni,Gelmini e Carfagna questo lo sanno
Robyn
forumulivista
forumulivista

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani