forum.perlulivo.itIl forum libero per chi sostiene i valori dell'Ulivo |
|
ranvit ha scritto:Perchè, la tua pensione supera i 3.000/3.500 (o addirittura i 5.000) euro lordi?![]()
Robyn ha scritto:Forse ho capito cosa vuole dire franz.Del 33% di contributi che si pagano,l'Inps una quota la utilizzerebbe per pagare una parte della pensione mentre quello che rimane andrebbe in un fondo complementare che pagherebbe la parte restante della pensione.
mariok ha scritto:ranvit ha scritto:Perchè, la tua pensione supera i 3.000/3.500 (o addirittura i 5.000) euro lordi?![]()
Rispondo io, chiedendo scusa per l'outing.
Sì. E dovrei vergognarmi per questo? I milioni di lire prima e le centinaia di migliaia di euro poi che ho dato all'INPS sono soldi guadagnati, sempre nel privato mai nel pubblico.
Oltre ai contributi ho versato milioni di tasse senza ricevere per alcuni decenni nulla in cambio.
Con la solidarietà sociale sono quindi abbondantemente a credito: già dato e continuo a dare.
Ora direi che è il momento di dire basta con questo continuo tartassamento.
mariok ha scritto:ranvit ha scritto:Perchè, la tua pensione supera i 3.000/3.500 (o addirittura i 5.000) euro lordi?![]()
Rispondo io, chiedendo scusa per l'outing.
Sì. E dovrei vergognarmi per questo? I milioni di lire prima e le centinaia di migliaia di euro poi che ho dato all'INPS sono soldi guadagnati, sempre nel privato mai nel pubblico.
Oltre ai contributi ho versato milioni di tasse senza ricevere per alcuni decenni nulla in cambio.
Con la solidarietà sociale sono quindi abbondantemente a credito: già dato e continuo a dare.
Ora direi che è il momento di dire basta con questo continuo tartassamento.
ranvit ha scritto:Ma questo non toglie che chi prende di pensione piu' di 3500 euro lordi al mese è un privilegiato!
Di sicuro non ha versato l'equivalente....anche senza fare controlli![]()
Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani
Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti