La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Vorrei ma non posso

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Re: Vorrei ma non posso

Messaggioda mariok il 17/11/2015, 13:36

Il M5S è di destra non perché lo dice un sondaggio. Al più quello di Piepoli ne dà una conferma. Sui motivi dell'affermazione basta leggere il poster di trilogy o più banalmente farsi un giro dei loro siti (beppegrillo.it, ilfattoquotidiano.it, tzètzè.it ecc.).
« Dopo aver studiato moltissimo il Corano, la convinzione a cui sono pervenuto è che nel complesso vi siano state nel mondo poche religioni altrettanto letali per l'uomo di quella di Maometto» Alexis de Tocqueville
mariok
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 17/11/2015, 14:32

mariok ha scritto:Il M5S è di destra non perché lo dice un sondaggio. Al più quello di Piepoli ne dà una conferma. Sui motivi dell'affermazione basta leggere il poster di trilogy o più banalmente farsi un giro dei loro siti (beppegrillo.it, ilfattoquotidiano.it, tzètzè.it ecc.).

Siamo ancora ai bolli di partito?
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda ranvit il 17/11/2015, 16:32

Che il M5S sia sostenuto da tutti coloro che, a ragione, si sono rotti gli zebedei nell'assistere al quotidiano stillicidio di corruzione in particolare del personale politico di qualsiasi luogo geografico, non ci sono dubbi! Che la presenza del Movimento sia tutto sommato benefico per distruggere questo ceto politico, non ci sono dubbi!
Ma che il Movimento possa essere capace di dimostrare capacità amministrativa e gestione della cosa pubblica, è tutto da dimostrare! In particolare data la provenienza e la totale assenza di un'idea/formazione ideologica è indubbio che, dopo un primo periodo "di rottamazione" delle pessime abitudini degli attuali politici, farebbero molto peggio.... :cry:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 17/11/2015, 16:40

ranvit ha scritto:Che il M5S sia sostenuto da tutti coloro che, a ragione, si sono rotti gli zebedei nell'assistere al quotidiano stillicidio di corruzione in particolare del personale politico di qualsiasi luogo geografico, non ci sono dubbi! Che la presenza del Movimento sia tutto sommato benefico per distruggere questo ceto politico, non ci sono dubbi!
Ma che il Movimento possa essere capace di dimostrare capacità amministrativa e gestione della cosa pubblica, è tutto da dimostrare! In particolare data la provenienza e la totale assenza di un'idea/formazione ideologica è indubbio che, dopo un primo periodo "di rottamazione" delle pessime abitudini degli attuali politici, farebbero molto peggio.... :cry:

Ranvit, o è indubbio o è da dimostrare. Dovresti deciderti :lol:
Chi sa, fa. Chi non sa, insegna. Chi non sa nemmeno insegnare, dirige. Chi non sa nemmeno dirigere, fa il politico. Chi non sa nemmeno fare il politico, lo elegge.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda ranvit il 17/11/2015, 16:58

Leggi meglio: è indubbio che sia utile la presenza del M5S, è da dimostrare che sarebbero buoni amministratori! :roll: :lol: :oops:
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 17/11/2015, 17:12

ranvit ha scritto:
Ma che il Movimento possa essere capace di dimostrare capacità amministrativa e gestione della cosa pubblica, è tutto da dimostrare! In particolare data la provenienza e la totale assenza di un'idea/formazione ideologica è indubbio che, dopo un primo periodo "di rottamazione" delle pessime abitudini degli attuali politici, farebbero molto peggio....

Ma dai! :oops: :oops: :lol:

O sono bravi ad amministrare o non lo sono. Se non si sa, è tutto da dimostrare. (e fin qui la logica non fa una piega) Ma se è tutto da dimostrare come fai a dire che poi "in particolare" dopo un primo periodo farebbero peggio?

PS
a parte queste "scemenze" (diciamole così), sono d'accordo. Devono dimostrare di saper governare. In alcune città lo stanno facendo. Gli occorre però la prova del 9. Roma.
gabriele
Redattore
Redattore

Messaggioda ranvit il 17/11/2015, 18:49

E' indubbio per me.....ma potrebbero dimostrare :lol: :lol: :lol:
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 17/11/2015, 19:01

INteressante....

http://www.huffingtonpost.it/2015/11/17 ... _ref=italy

Beppe Grillo, l'enorme imbarazzo su Parigi: non c'è una linea, la paura di far esplodere le contraddizioni del M5s
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pianogrande il 17/11/2015, 19:48

ranvit ha scritto:INteressante....

http://www.huffingtonpost.it/2015/11/17 ... _ref=italy

Beppe Grillo, l'enorme imbarazzo su Parigi: non c'è una linea, la paura di far esplodere le contraddizioni del M5s

Non si può vendere la stessa merce a clienti così diversi.
Il movimento di Grillo e Casaleggio è un miracolo del market(t)ing e quando la prestazione rischia di non essere gradita a tutti è meglio soprassedere.
Fotti il sistema. Studia.
pianogrande
forumulivista
forumulivista

Messaggioda gabriele il 17/11/2015, 21:16

pianogrande ha scritto:Non si può vendere la stessa merce a clienti così diversi.
Il movimento di Grillo e Casaleggio è un miracolo del market(t)ing e quando la prestazione rischia di non essere gradita a tutti è meglio soprassedere.

Non hanno formulato una risposta. Non ancora. Lo faranno? Forse no. Finora solo timidi accenni da parte di qualcuno in ordine sparso.

Non che abbia sentito voce del PD. Ovviamente un tema così delicato non può essere affrontato a mente calda. L'ha ripetuto oggi anche Renzi se non sbaglio.

Chi invece straparla è Salvini e il becero squadrismo anti-immigrato.
gabriele
Redattore
Redattore

PrecedenteProssimo

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani