La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Alleanze

Discussioni e proposte, prospettive e strategie per il Paese

Alleanze

Messaggioda Robyn il 11/09/2024, 12:38

In caso di alleanza con Italia Viva penso che i suoi candidati non possano essere messi nei collegi uninominali perche il rischio e' che il fatto quotidiano non li faccia eleggere.Possono essere candidati nelle liste plurinominali ma con il 2% al di la del programma comune Italia Viva non avrebbe parlamentari sufficenti a far cadere il governo.In merito a Calenda vedo che si agita molto,fra il sindacato e i partiti di csx anche se ce affinita culturale non c'e' collateralismo il PD fa il PD la Cgil fa la Cgil i partiti di csx possono declinare in chiave positiva le richieste del sindacato e non esiste la navetta dei disegni di legge dal sindacato al PD se una richiesta del sindacato e giusta viene accolta.Io credo che sia piu inaffidabile Calenda che Renzi e in caso di alleanza anche Azione deve avere un numero di parlamentari che sommati a quelli di Italia Viva non sono in grado di far cadere il governo e fare cambi di maggioranza,anche Azione non deve avere candidati nei collegi uninominali,perche il fatto quotidiano non li fa eleggere.Quindi Renzi e Calenda se ci sara' insieme non devono avere numeri sufficenti a far cadere il governo
Locke la democrazia è fatta di molte persone
Avatar utente
Robyn
forumulivista
forumulivista
 
Messaggi: 11100
Iscritto il: 13/10/2008, 9:52

Torna a Che fare? Discussioni di oggi per le prospettive di domani

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron