La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Sorridere...

Informazioni aggiornate periodicamente da redattori e forumisti

Re: Sorridere...

Messaggioda flaviomob il 17/03/2013, 11:25

Immagine

"Dovremmo aver paura del capitalismo, non delle macchine".
(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 18/03/2013, 11:35

Elezione in Vaticano di Papa Francesco.

il Padre: "... e adesso, qui, mi posso riposare"
Il Figlio: "... non ho più bisogno di bussare"
lo Spirito Santo, libero da ori e paramenti sacri : "... mi sto librando? Volo? ... Volo?! ... Voloooo!!!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Ridere... per non piangere!

Messaggioda flaviomob il 19/03/2013, 15:06

http://www.globalist.it/Detail_News_Dis ... 86&typeb=0

Ha ragione Grillo: tacete cittadini parlamentari
Ha ragione Grillo. Niente tv, niente interviste. La dimostrazione, dopo la Rostellato, la fornisce Francesco Campanella quello di Vendola che scrive...

Ha ragione Grillo. Non devono andare in tv, non devono rilasciare interviste. Devono tacere e parlare il minimo indispensabile, questi cittadini deputati o senatori. Non devono perché non possono. La fase politica è troppo difficile, potremmo dire incasinata di brutto, per rendere comprensibile il senso della fase storica. E loro hanno ottenuto una grande vittoria, da sconosciuti. Senza che nessuno sapesse chi sono, che cosa pensano, che cosa dicono e che cosa scrivono. Ha ragione Grillo. Il successo non è dovuto alla loro geniale riuscita politica, dipende da un concetto filosofico indeclinabile in una democrazia vera e parlamentare: devono obbedir tacendo, o parlare e scrivere poco per limitare i danni. Sono pur sempre cittadini premiati da una ruota della fortuna, mica espressione civile di un cambiamento vero.

Questa premessa per presentarvi la sgrammaticata e confusa replica di Francesco Campanella sul suo profilo Facebook alla minaccia di querela dal vero Vendola, non dal farlocco che ha fatto abboccare Campanella. E lui di fronte alla figura barbina replica così.

"Apprendo che, l'on.le Vendola dichiara di non avermi mai chiamato. Ho ricevuto da un "numero privato" lunedi 18 una telefonata di una donna che mi chiedeva di potermi passare al telefono il "Presidente Vendola" dopodichè al telefono ho parlato con un uomo con la stessa cadenza e le stesse caratteristiche di pronuncia che avevo sentito in televisione all'onorevole Vendola. Il contenuto della chiamata l'ho sintetizzato prima.
Alla telefonata, ricevuta mentre ero riunito coi miei colleghi ho chiesto loro di assistere.
Non sono uso ad esser fatto segno a scherzi telefonici e non frequento l'on.le Vendola quindi ho ritenuto reale la telefonata in relazione ad approcci riferiti da altri colleghi da parte di politici riferibili ad altri partiti della maggioranza.
Questi i fatti all'origine del mio post.
Mi farebbe piacere essere sicuro che la telefonata fosse uno scherzo, nè avrei piacere ad attribuire ingiustamente ad alcuno un comportamento politicamente scorretto. Purtroppo non conosco il modo per verificarlo.
Aggiungo che contrariamente a scherzi di tema analogo, non è fino ad ora, stato reso pubblico sui media e ciò puo avermi indotto in errore.
Rimango a disposizione dell'onorevole Vendola, per i chiarimenti ulteriori che dovesse ritenere necessari".

Nella replica campanellesca l'anacoluto regna sovrano. Meraviglioso il: "Non sono uso ad esser fatto segno a scherzi telefonici". E il finale: "Rimango a disposizione dell'onorevole Vendola"...

Ma orsù, Campanella, senti qualche tutor del Movimento e fatti dire che è grillinamente coerente telefonare a Vendola e chiedere scusa. E lo chiedono - e questo è il bello - anche i fedelissimi sul suo profilo. Come era successo ieri per Gessica Rostellato, anche Campanella viene trattato non propriamente con i guanti. Cito a caso. Susy Rossi: "Madò... ecco perché Beppe vi chiede di non rispondere alle interviste, il problema non sono i giornalisti, siete voi! Incompetenti che non siete altro, io e la mia famiglia ( totale 7 voti ) siamo offesi ed indignati, prima ed ultima volta, tutti a casa lo dico a voi!!!".

Azzurra Capperucci: " mamamamamama....sono senza parole.....se la figura che ha fatto ieri la sua collega non le è servita di lezione........mah! è forse uno scherzo??????? ma Grillo vi ha scelti forse col lanternino????? mammina poveri noi....si sperava nel nuovo...si sta freschiiiiiiiiii!!!!!" Esagerata nella punteggiatura, ma precisa nel giudizio.

Antonio Forte: "Mi ha chiamato Napolitano per chiedermi di formare un Govenro, ma ho rifiutato e ho proposto il sen. M5S Francesco Campanella Cittadino a 5 Stelle".

Alessandro Santini: "Rimani a disposizione per ulteriori chiarimenti? Guarda che forse sei tu che devi chiarire e magari scusarti con chi hai ingiustamente diffamato. Ad ogni modo cittadino Campanella era sufficiente aprire google per accorgersi che in Italia esistono gli imitatori di Vendola e a quel punto aspettare a pubblicare il post su facebook in cui ti sentivi profondamente offeso".

Gli insulti puri al cittadino Campanella ve li risparmio. Guardiamo aventi. Adesso sappiamo perché Grillo in queste ore ci sembra più agitato del solito... [a.c.]

(Io se fossi Crozza questo lo chiamerei immediatamente... chissà che Bersani non trovi così la sua prossima maggioranza) ;)

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Re: Niente da ridere ... solo riflettere!

Messaggioda Iafran il 19/03/2013, 17:24

flaviomob ha scritto:Ha ragione Grillo ... E loro hanno ottenuto una grande vittoria, da sconosciuti. Senza che nessuno sapesse chi sono, che cosa pensano, che cosa dicono e che cosa scrivono. Ha ragione Grillo. Il successo non è dovuto alla loro geniale riuscita politica,

Io, se fossi fra quelli che sono stati "trombati" o risultati "vincitori" per 125.000 voti in più, mi chiederei perché i cittadini hanno preferito questi perfetti sconosciuti. I "lor signori" preferiscono, invece, soprassedere e "fare il pelo e contropelo (anche scherzi) agli onorevoli e senatori del M5S" ... per fare dimenticare le loro malefatte.
Mi sembra che una strana "sindrome" simile a quella "di Stoccolma" si stia diffondendo fra gli italiani, che non ne potevano più della solita "classe politica" (la vampira) ... ed ora quasi la "rimpiangono". :o

PS – Quelli che sono stati "trombati" sanno le ragioni, i "vincitori per 125.000 voti in più" sono sulle ali della felicità e non staranno con i piedi per terra ... da novelli Icaro!
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 19/03/2013, 17:38

I grillini: "Siamo vittime dell'assedio dei media". Il movimento pòre stelle.

Spinoza.it

PS Carina la conferenza stampa... in cui non sono ammesse le domande dei giornalisti ;)

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 19/03/2013, 18:27

Immagine

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 19/03/2013, 18:30

E due...

http://www.globalist.it/Secure/Detail_N ... 00&typeb=0

"Ci siamo sentiti con il presidente Vendola stamattina e ci siamo chiariti", lo ha dichiarato poco fa ai giornalisti il senatore del MoVimento 5 stelle Francesco Campanella, finto nell'occhio del ciclone per aver accusato, via Facebook, il leader di Sinistra Ecologia e Libertà di averlo chiamato telefonicamente complimentandosi per aver votato Grasso alla presidenza del Senato e proponendogli di passare nelle fila del centrosinistra. Ma anche stavolta Nichi Vendola smentisce: "Non c'è stata alcuna telefonata tra me e Campanella".

E allora? Chi abbia chiamato ieri sera Campanella ancora non si sa, anche se è sempre più evidente che qualcuno abbia voluto fare un brutto tiro sia a Campanella che a Vendola. Ma stavolta la storia è più semplice. Incredibile ma veroil senatore Campanella è caduto per la seconda volta in 24 ore in uno scherzo telefonico. L'autore della telefonata di stamane però è noto: Barty Colucci, deejay di Radio Dimensione Suono, imitatore di Nichi Vendola da diverso tempo, tanto bravo da far cadere nella trappola personaggi del calibro di Sergio Marchionne e Pierluigi Bersani.

Colucci è diabolico. Dopo le accuse di Campanella e la secca smentita di Vendola alla telefonata "ammiccante" sono stati in tanti a pensare che ci fosse il suo zampino. Gli stessi collaboratori di Vendola lo hanno chiamato per accertarsi che non ci fosse lui dietro quella strana telefonata. Ma il comico ha smentito ufficialmente di aver chiamato Campanella.

I sospetti, però, gli hanno fatto venire un'idea: provare davvero a chiamare il senatore dei 5 Stelle. E, incredibilmente, a Campanella stamattina, nonostante le polemiche furenti, non è venuto neanche in mente che potesse essere un ennesimo raggiro.

Per ascoltare lo scherzo, che deve essere esilarante, bisogna aspettare domattina: la radio informa che verrà messo in onda durante "Tutti pazzi per Rds", tra le 8 e le 9 di domattina.

Intanto però Barty Colucci lo racconta: «Ho finto di essere un Nichi Vendola arrabbiatissimo "ma lei come si permette", ho detto a Campanella. Lui mi è sembrato imbarazzato. Farfugliava "mi scusi presidente ma...". E io insistevo: "Ma lei quanti anni ha?", "48", mi ha risposto. "E lei a 48 anni crede a queste cose?"».

Lo scherzo continua con il finto Nichi Vendola che chiede a Campanella se per caso ha avuto qualche tentativo di approccio dal centrodestra - Campanella dice di no 2piuttosto dai giornalisti" - e continua aggiungendo che, comunque, potrebbe pensare al centrosinistra...

Insomma, nello scherzo c'era anche l'"aiutino". Chi può credere che dopo le polemiche Vendola proponga al Cinque Stelle un "approccio" politico? Ma i grillini, evidentemente, sono proprio convinti che il "politico di professione" non abbia remore e sia pronto a tutto, persino a coprirsi di ridicolo. Ma la figura barbina non l'ha fa (*) certo Vendola...

(*) Bene, abbiamo anche il giornalista sgrammaticato... oggi non ci facciamo mancare nulla!!! :lol:

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 20/03/2013, 14:40

Più i rappresentanti del M5S sono "imbranati"
più aumenta il "veleno" in corpo ai trombati!
:lol:

Concetto di proporzionalità matematica nella politica italiana odierna.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 21/03/2013, 0:13

Immagine

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

Messaggioda flaviomob il 21/03/2013, 11:15

(Stephen Hawking)
flaviomob
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Rubriche fisse