Anche se del Nuovo PSI e Presidente di Regione di una giunta targata Pdl, Caldoro sta facendo buone cose (checchè ne pensa De Luca che lo attacca un giorno si e uno no):
- entro quest'anno Sanità in pareggio!!! (Un vero miracolo)
- concordato piano di risanamento per i quasi falliti trasporti campani
- ottenuta dal governo la possibilità di compensare debiti/crediti delle imprese (in un primo momento le regioni con deficit non potevano usufruirne)
http://www.ilmattino.it/articolo.php?id ... sez=NAPOLI
Il piano della Regione: tra sei mesi le tasse verranno ridotte
di Gerardo Ausiello
NAPOLI - Il buco dei trasporti sarà coperto anche con le tasse pagate dai cittadini. Ma non aumenteranno le addizionali Irap e Irpef, che sono già le più alte d’Italia.
La scommessa della Regione è infatti ripianare il deficit del comparto utilizzando una parte degli introiti oggi destinati ai conti in rosso della sanità. La rivoluzione scatterà nel 2013: la giunta Caldoro annuncia il pareggio di bilancio della sanità entro la fine di quest’anno; a quel punto finirà il commissariamento e - secondo gli esperti di Palazzo Santa Lucia - sarà possibile abbassare le addizionali di almeno il 50 per cento; la restante parte sarà invece utilizzata per ridurre i debiti dei trasporti.