La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

...ti richiamo tra due minuti

Viaggio nella ordinaria realtà di un paese anomalo; da prendere a piccole dosi

Re: ...ti richiamo tra due minuti

Messaggioda ranvit il 07/04/2009, 17:03

Questa storia dei media monopolizzati da Berlusconi è troppo amplificata! E giustifica solo in minima parte il voto degli italiani. Ma mi rendo conto che fa piacere crederci.
Viceversa, che un magnate delle Tv è andato al potere in Italia è una delle tante cazzate pazzesche fatte da questa classe dirigente del CS.
In conclusione ora il terreno di gioco è questo! Si facciano venire in mente qualcosa se vogliono tornare ad avere il consenso! Cosi' come sono non basta dire che siamo tutti consapevoli che sono mediocri.

Vittorio

Ps Pagheca....poi su questo aspetto personale la finiamo qui....alle ultime politiche ho votato. Alle prossime amministrative ed europee (e regionali del prossimo anno) mi asterro' o votero' Radicali se presenti.
Alle prossime politiche...vedremo.
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pagheca il 07/04/2009, 19:05

ranvit ha scritto:Questa storia dei media monopolizzati da Berlusconi è troppo amplificata! E giustifica solo in minima parte il voto degli italiani. Ma mi rendo conto che fa piacere crederci.
Viceversa, che un magnate delle Tv è andato al potere in Italia è una delle tante cazzate pazzesche fatte da questa classe dirigente del CS.
In conclusione ora il terreno di gioco è questo! Si facciano venire in mente qualcosa se vogliono tornare ad avere il consenso! Cosi' come sono non basta dire che siamo tutti consapevoli che sono mediocri.

Vittorio

Ps Pagheca....poi su questo aspetto personale la finiamo qui....alle ultime politiche ho votato. Alle prossime amministrative ed europee (e regionali del prossimo anno) mi asterro' o votero' Radicali se presenti.

E fai bene, questo e' ragionare! Odio i radicali ;) ma penso che una scelta di campo sia sempre meglio dell'astensione di cui ho orrore totale. La democrazia e' il minore dei mali. Sul resto lascio perdere perche' sono sicuro che siamo d'accordo e che e' solo questione di gradazione delle parole.
pagheca
forumulivista
forumulivista

Messaggioda lucameni il 07/04/2009, 19:27

"Perchè Berlusconi è un malandrino? ....forse è un po' poco, almeno per le persone ragionevoli e adulte! "

Mi immagino solo come sarebbero allora le persone irragionevi e immature.
Voterebbero direttamente per Totò Riina?
"D' Alema rischia di passare alla storia come il piu' accreditato rivale di Guglielmo il Taciturno" (I. Montanelli, 1994)
lucameni
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 07/04/2009, 19:30

>Mi immagino solo come sarebbero allora le persone irragionevi e immature.
Voterebbero direttamente per Totò Riina?<

Non c'è bisogno di immaginarsele....
Il 60% degli italiani si è fatta infinocchiare votando contro il Referendum che pur tra errori vari proponeva un deciso rinnovamento del Paese...continueremo nella palude delle non decisioni, degli intrallazzi, etc etc.
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Stefano'62 il 08/04/2009, 0:56

ranvit ha scritto:
Stefano'62 ha scritto:Vittorio,spero ti renderai conto che hai appena detto,neanche tanto implicitamente,che dato che gli italiani sono quello che sono...allora pensi sia giusto adeguarsi e fare come fa berlusconi,cioè giocare su questo e lasciare fuori ogni discorso di morale o di giustizia e pensare solo a vincere.
Va bene.....allora la domanda seguente è:cosa vorresti farne della vittoria poi ?
Perchè non mi sembra credibile che possa venire fuori un buon governo da chi accetta di rappresentare la parte peggiore che esista solo perchè è numerosa,abbandonando le istanze più sane e legittime solo perchè sono la minoranza.
Questo non è pragmatismo,è opportunismo,ed è il modus operandi dei parassiti.
Io non vorrei mai essere governato da uno che la pensa così,altrimenti voterei berlusconi che ne è il campione assoluto.

Allora,tra noi due chi è quello più convinto che gli italiani siano deficienti o approfittatori ?
Io voto per le anime belle,e mi auguro che aumentino di numero per neutralizzare l'effetto nefasto di quegli arroganti che credono di avere trovato una legittimazione al loro egoismo nascondendosi dietro il ditino del pragmatismo.

Ma chi l'ha detto che bisogna fare come fa Berlusconi? (E comunque per "fare" come vogliamo noi è necessario vincere le elezioni. In un sistema democratico non si conosce altra strada!).
E purtroppo le elezioni si vincono avendo una classe dirigente competitiva, che sappia parlare al proprio elettorato e che quando ne ha ottenuto il consenso sappia governare in modo tale da mantenerlo.
Ora questi "signori" quando sono stati premiati dal consenso (piu' per diffidenza verso la controparte che per meriti propri) hanno fatto cilecca....addirittura si sono bastonati sulle palle : mai fatto nulla che impedisse a Berlusconi di scendere in campo, mai fatte riforme significative per l'ammodernamento del Paese, modificate le tasse facendo pagare di piu' principalmente ai propri elettori, minimizzate le "paure" della gente, etc....
Hanno fatto arrivare la monnezza di Napoli fino al primo piano dei palazzi.
Hanno mostrato un personale politico che parla soprattutto al suo interno tra mille e mille lotte intestine.
Hanno dato prova in vari enti locali di considerare l'esercizio della politica piu' come un affare privato che quello della collettività.
Non hanno mai realmente innovato il proprio personale politico.

Va bene....ma cosa c'entra con le anime belle che ti danno tutto sto fastidio ?
Perchè cazzo l'elettorato dovrebbe ancora premiarli?
Perchè Berlusconi è un malandrino? ....forse è un po' poco, almeno per le persone ragionevoli e adulte!

Per il semplice motivo che il montone di una nota filastrocca farebbe molto meglio a dare del suo meglio alla pecora,invece che sbatterlo sugli spini per ripicca.
Ma chi l'ha detto che rappresentare le istanze della maggioranza è rappresentare la parte peggiore del Paese?

Tra quelli che votano SB,molti lo fanno proprio per le sue pulsioni antidemocratiche,e questi sono di fatto la parte peggiore che c'è;non ho nessun problema a dirlo,perchè questo loro stesso modo di essere li pone al di fuori del diritto al rispetto delle loro opinioni.

Vedi stefano, un classico delle anime belle è l'infantilismo e cioè le cose sono o bianche o nere.
Una persona adulta invece sa che esiste il grigio in tutte le sfumature dal chiarissimo quasi bianco allo scurissimo quasi nero.

E' tipico di chi ne è estraneo il considerare una serie di 'buone' qualità come segno di debolezza,di ingenuità o di infantilismo;infatti molti personaggi ostentano cattiveria e violenza (i classici 'duri'....ah ah ah,poveretti) proprio in risposta ad un enorme senso di debolezza o di inadeguatezza.

Continuo a pensare che sia molto meglio essere un anima bella piuttosto che brutta,buonista piuttosto che cattivista,e giustizialista invece che in-giustizialista.
E se gli altri sono invidiosi,..cazzi loro.
Stefano'62
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 08/04/2009, 10:15

Stefano : "E' tipico di chi ne è estraneo il considerare una serie di 'buone' qualità come segno di debolezza,di ingenuità o di infantilismo;infatti molti personaggi ostentano cattiveria e violenza (i classici 'duri'....ah ah ah,poveretti) proprio in risposta ad un enorme senso di debolezza o di inadeguatezza.

Continuo a pensare che sia molto meglio essere un anima bella piuttosto che brutta,buonista piuttosto che cattivista,e giustizialista invece che in-giustizialista.
E se gli altri sono invidiosi,..cazzi loro."

Naturalmente si puo' essere come si vuole....auguri di Buona Pasqua!

Vittorio
ranvit
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pagheca il 08/04/2009, 10:25

ranvit ha scritto:Questa storia dei media monopolizzati da Berlusconi è troppo amplificata! E giustifica solo in minima parte il voto degli italiani. Ma mi rendo conto che fa piacere crederci.

Vittorio

voglio solo far notare che l'approccio della stampa internazionale e' diverso.

L'Economist (o il New York Times, o l'Herald Tribune, o il Guardian, o il Financial TImes etc.) non dice che sul piano programmatico o su quello della capacita' di governare il CS sia meglio di SB, ma pone un problema a monte. Quello ben definito dal famoso unfit di un articolo del 2001 (che Berlusconi denuncio' al Tribunale di Milano, perdendo la causa). Berlusconi e' unfit, cioe' inadatto, disadatto, incapace; indegno; unfit to rule significa in inglese "indegno di governare, di regnare".

L'opposizione a SB di gran parte dei media migliori del mondo (liberal o di sinistra non importa) e' quindi pregiudiziale. Non c'e' in esso nessuna approvazione, esplicita o implicita, dei partiti di CS. Se invece di SB vi fosse stato Fini candidato primo ministro e' probabile che buona parte di quegli stessi giornali avrebbe giudicato le cose diversamente ANCHE NELLE STESSE CONDIZIONI DI PROGRAMMA E DI COMPAGINE DI GOVERNO.

Ma non mi stupisco del fatto che molta gente, anche di sinistra in Italia non riesca a capire del tutto questa fondamentale differenza tra un endorsment (adesione, approvazione) del CS e il fatto che invece di punire Veltroni sarebbe stato molto meglio per l'Italia costringere SB alla resa dopo una severa sconfitta, per dare spazio alle forze "dormienti" del centrodestra, per arrivare ad una vera competizione sulla base del programma e della capacita' di governare. Non me ne stupisco perche' questo e' l'effetto scontato del suo potere mediatico ed economico. As simple as that, ma in Italia molta gente, anche intelligente e sensibile, purtroppo non vuole capire nemmeno questa semplice verita'.

saluti
pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pagheca il 08/04/2009, 10:44

ho rieditato il mio post precedente per rendere piu' comprensibile il messaggio diretto a Vittorio e a coloro che la pensano piu' o meno come lui.

un saluto
pagheca
pagheca
forumulivista
forumulivista

Messaggioda pinopic1 il 08/04/2009, 10:46

Come si possa non vedere che se non avesse avuto tre televisioni, qualche giornale e un sacco di soldi oggi non staremmo qui a parlare di lui, non riesco a capirlo.
Inoltre mi stupisco come persone non giovanissime non si fossero accorte, nel corso della loro vita, che è sempre esistita una Italia (cioè tanti italiani ma proprio tanti) poco entusiasta della democrazia, delle regole, e dello stesso stato di diritto. E' sempre esistita, ma in passato non aveva una rappresentanza politica sua propria; con Berlusconi l'ha trovata.
"Un governo così grande da darti tutto quello che vuoi è anche abbastanza grande da toglierti tutto quello che hai" (Chiunque l'abbia detto per primo)
pinopic1
forumulivista
forumulivista

Messaggioda ranvit il 08/04/2009, 11:18

Cari pagheca e pinopic (ma vale panche per tanti altri "piagnoni")....chi ha consentito a Berlusconi di scendere in campo? Ora c'è...in campo. E, fino a prova contraria....certificata da Tribunali e Corte Costituzionale....governo nel rispetto delle leggi, anche a se a noi non piace quello che fa!

E' necessario avere la capacità di vincere le elezioni e mandarlo a casa!

Non ci si riesce di sicuro se ci si limita a "piangere" e a raccontarci tra di noi quanto è cattivo Berlusconi!

In politica non basta essere sensibili e intelligenti se non si è anche "capaci" di sconfiggere l'avversario!

Buona eterna oposizione e auguri di Pasqua!

Vittorio
ranvit
forumulivista
forumulivista

PrecedenteProssimo

Torna a Bugie, gaffe e misfatti del governo SB e della sua corte