La Comunità per L'Ulivo, per tutto L'Ulivo dal 1995
FAIL (the browser should render some flash content, not this).

Roberto Lassini pro S.S. Berlusconi

Garantire insieme: sicurezza e giustizia uguale per tutti; privacy e diritto del cittadino all'informazione

Roberto Lassini pro S.S. Berlusconi

Messaggioda cardif il 17/04/2011, 18:16

In questi giorni di guerra alla Magistratura che il S.S. Berlusconi sta conducendo, qualcuno ha tentato di approfittarne per sfruttare l'indubbia propaganda che questa guerra comporta.
E' il sig. Roberto Lassini, nella lista del PdL (capolista S.S. Berlusconi) per Letizia detta Moratti Sindaco di Milano.
Sono stati affissi manifesti elettorali con la scritta: "Fuori le BR dalle procure"; a sua insaputa, per sua dichiarazione oggi a Rainews24.
Tanto per ricordare la strage di Magistrati:
Vittorio Occorsio: 10/07/1976;
Francesco Coco, procuratore generale, 8/6/1976;
Riccardo Palma: 14/02/1978;
Girolamo Tartaglione: 10/10/1978;
Fedele Calvosa: 8/11/1978 (dalle Unità comuniste combattenti);
Emilio Alessandrini: 29/01/1979 (da Prima linea);
Vittorio Bachelet: 12/02/1980;
Nicola Giacumbi: 16/03/1980;
Girolamo Minervini. 18/03/1980;
Guido Galli: 19/03/1980 (da Prima linea);
Mario Amato: 23/06/1980 (dai Nar).
Forse non sono tutti.

E' indegno che si accostino i magistrati alle BR.
E' indegno che lo si faccia 30 anni dopo, a fini di propaganda elettorale.
E' indegno che il responsabile sia comunque in lista.
Sarà indegno per Milano se lo dovessero eleggere.
Va be' che oggi è difficile parlare di dignità. Non so se 'indecente' va meglio.

Da http://www.ilsalvagente.it/Sezione.jsp? ... ione=10473

''Via le Br dalle procure'': Lassini autosospeso dal Pdl
Aveva ammesso di essere responsabile dei manifesti. La Moratti aveva preso le distanze.
Alla fine, mentre il Pdl non decideva nulla e Letizia Moratti prendeva le distanze dal "suo" canditato, ha deciso di tagliare la testa al toro e di autosospendersi dal Pdl (e dalla corsa per le comunali di Milano, per le quali era in lista).
"Non volevano essere offensivi verso i magistrati, né mancare di rispetto alle istituzioni. Sono stati una provocazione": intervistato dal Giornale sui manifesti con la scritta "Fuori le Br dalle procure" apparsi venerdì scorso a Milano, Roberto Lassini afferma: "Non è mia la paternità, ma sono il presidente onorario dell'associazione 'Dalla parte della democrazia' che li ha fatti realizzare".
Il coordinatore lombardo del partito di Berlusconi, Mantovani, prima della sua decisione, aveva spiegato che Lassini restava nella lista per le comunali, perché "devono decidere i milanesi".

"Via le Br dalle procure". È quanto comparso ieri su dei cartelloni affissi a Milano e firmati dall'Associazione dalla parte della democrazia, dietro la quale si intravede facilmente una "manina" interessata (la stessa di chi polemizza continuamente ormai da mesi contro i Pm).
Alla provocazione ha replicato immediatamente il procuratore capo di Milano Edmondo Bruti Liberati: "Oggi negli spazi riservati alla propaganda elettorale, è stato affisso, ancora a firma 'Associazione dalla parte della democrazia', il manifesto 'Via le Br dalle procure'. Rammento che a Milano le Br in procura ci sono state davvero: per assassinare magistrati".
Quello di oggi, tra l'altro non è l'unico manifesto affisso negli spazi riservati alla propaganda elettorale a firma di questa associazione; molti altri, simili nei toni, erano spuntati nei giorni scorsi.
In particolare uno con sfondo rosso e caratteri bianchi con scritto "Basta coi processi mediatici".

""
cardif
Ma mo' mi so' capito bene?
cardif
forumulivista
forumulivista

Re: Roberto Lassini pro S.S. Berlusconi

Messaggioda Iafran il 17/04/2011, 22:26

cardif ha scritto:E' indegno che si accostino i magistrati alle BR.
E' indegno che lo si faccia 30 anni dopo, a fini di propaganda elettorale.
E' indegno che il responsabile sia comunque in lista.
Sarà indegno per Milano se lo dovessero eleggere.
Va be' che oggi è difficile parlare di dignità. Non so se 'indecente' va meglio.

"Resistere, resistere, resistere" ... anche alle loro idiozie.
Tutte le loro azioni sono indegne e tendono, comunque, a mettere la pulce nell'orecchio ... a lasciare traccia (soprattutto nelle poche menti dei cosiddetti non politicizzati) e, dopo molti tentativi e tante ripetizioni, finiscono per passare per "quasi verità".
Non dovremmo lasciar correre, ma conservare la capacità di indignarci e rispondere a muso duro.
Questi "masnadieri" non fanno sconti a nessuno e stanno giocando con la democrazia e con il senso civico di una parte degli italiani: quella che vogliono combattere ed annientare (anche con la derisione o con il fango: Prodi, Borrelli, Di Pietro, Marrazzo, Boffo, Mesiano, Mercegaglia, Fini, etc. etc.)
Sono indegni e fanno di tutto per riuscirci con consapevolezza ... per ingraziarsi meglio la riconoscenza del "capo" danaroso.
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 19/04/2011, 0:43

Ecco il termine che non mi veniva: 'ignobile'. L'ha detto il Presidente della Repubblica Napolitano
http://www.repubblica.it/politica/2011/ ... -15103064/
cardif
cardif
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 20/04/2011, 8:55

cardif ha scritto:Ecco il termine che non mi veniva: 'ignobile'.

Però il tipo si è pentito. :o
Quanta contrizione ... due giorni fa ho ascoltato Lassini, avvocato (ed eroe, probabilmente, perché ha rivendicato su di se la responsabilità per l'affissione del manifesto, commessa da altri), nella trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora", che sosteneva, da tutt'altro punto di vista (naturalmente!) quasi le "ragioni" di Asor Rosa (all'indignazione).

Speriamo che gli valga solo il regno dei cieli (azzurri).
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda Iafran il 20/04/2011, 8:55

cardif ha scritto:Ecco il termine che non mi veniva: 'ignobile'.

Però il tipo si è pentito. :o
Quanta contrizione ... due giorni fa ho ascoltato Lassini, avvocato (ed eroe, probabilmente, perché ha rivendicato su di se la responsabilità per l'affissione del manifesto, commessa da altri), nella trasmissione radiofonica "Un giorno da pecora", che sosteneva, da tutt'altro punto di vista (naturalmente!) quasi le "ragioni" di Asor Rosa (all'indignazione).

Speriamo che gli valga solo il regno dei cieli (azzurri).
Iafran
forumulivista
forumulivista

Messaggioda cardif il 21/04/2011, 0:59

Iafran ha scritto: pentito

Pentito? Ha ammesso di non aver capito prima che offendeva tutti i parenti dei magistrati, vittime delle vittime delle BR. Si vede che è uno che le capisce le cose, se gliele spiegano.
Non ho approfondito molto l'argomento, però la sig.ra Letizia detta Moratti ha posto una condizione: "O lui o io".
Sicuramente per il timore di perdere voti, opportunista com'è.
Ingenua! Vuoi che non ci siano 5.000 teste allineate alle parole del 'Capo'-lista, che ha definito 'brigatisti' i giudici (quelli che lo accusano, naturalmente) e che non si è dissociato da Lassini?
E' interessante notare che la "Associazione dalla parte della democrazia", di cui Lassini è Presidente onorario, ha firmato anche altri manifesti pro 'berlusconis libertate'.
I dettagli sono qua:
http://infosannio.wordpress.com/2011/02 ... emocrazia/
Chissà chi ha pagato i manifesti, visto che costano parecchio e che Lassini ha detto di non essere ricco. Io no: non ho interesse :D
cardif
cardif
forumulivista
forumulivista

Torna a Sicurezza, Giustizia, Informazione